Flash news:   Domani il terzo appuntamento del calendario de La Candelora a Montevergine Cerimonia di nomina dei Cavalieri dell’Ordine Pontificio di San Silvestro Papa al Palazzo Abbaziale di Loreto. Foto Presso l’aula consiliare di Mercogliano premiati i vincitori del concorso “Vetrine e balconi di Natale 2022”. Foto Domani il primo evento del calendario de La Candelora a Montevergine Tutto pronto per la Candelora 2023 a Montevergine: sindaco e abate presentano il programma. Foto Vladimir Luxuria conferma la presenza all’edizione 2023 della Candelora: ecco il programma Candelora 2023, conferenza stampa a Mercogliano di presentazione del programma Atto vandalico all’auto del ds De Vito dopo la sconfitta a Messina: il comunicato dell’Us Avellino Torna la neve in Irpinia: temperature in forte calo Omicidio Bembo, il sindaco di Mercogliano D’Alessio: “il dolore non prenda il sopravvento”

Successo dei nonni protagonisti dello spettacolo ”Buon compleanno Italia”. La nota di Lucia Sbrescia

Pubblicato in data: 17/6/2011 alle ore:09:53 • Categoria: CulturaStampa Articolo

Qualche mese fa abbiamo chiesto all’Associazione “Nonni di Mercogliano” di partecipare ai festeggiamenti per il centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia con una rappresentazione teatrale che chiudesse il ciclo delle manifestazioni organizzate nella nostra Città dall’amministrazione comunale. Così i nostri attivissimi nonni si sono subito messi all’opera ed il risultato e’ stato davvero un successo. La rappresentazione dal titolo “Buon compleanno Italia”, messa in scena presso la scuola media G. Dorso di Mercogliano, dinanzi ad un pubblico numeroso e divertito, ha visto protagonista il loro gruppo dal nome: C.R.N.E. (Casa di riposo non eterno), in unaperformance degna dei grandi palcoscenici dal titolo “Buon Compleanno Italia”. Si tratta del racconto di un Italia dormiente, con i problemi quotidiani legati alla disoccupazione e al precariato,che i protagonisti cercano di risvegliare,invitando tutti a rafforzare l’unione della nazione,pur nel rispetto delle diversita’ di ciascuna. Le canzoni rievocative e la vivacita’ degli aneddoti la rendono allegra e piacevole. Francesco Di Nardo e company,capeggiati dall’ecclettica Laura De Fuccia,con grande impegno e dedizione, hanno dato prova ancora una volta della loro bravura. I risultati sono stati davvero eccellenti,tant’e’ che qualcuno ha paventato l’ipotesi di spostare la compagnia fuori i confini cittadini e provinciali,presentando lo spettacolo in altri luoghi,perche’ questi nonni devono rappresentare un esempio e uno stimolo per tutti i loro coetanei d’Italia.Un modo per trascorrere insieme ore liete, un esempio di buone pratiche da imitare,e non solo per i meno giovani. E dato che siamo in un clima di esami e di pagelle,darei a loro e al piccolo Antonio Colucci un bel dieci e lode,per l’impegno, la dedizione, la passione, l’allegria, la recitazione e per il ruolo di guida che svolgono per tutta la comunità mercoglianese. Grazie di cuore, cari nostri bravissimi nonni!

Lucia Sbrescia,
consigliere comunale delegato alla P.I. Comune di Mercogliano

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento