sabato 01 ottobre 2022
Flash news:   Domenica torna la Camminata Rosa da Mercogliano ad Avellino. Foto A Mercogliano “Storie Sonore” storytelling culturale dal 1 e 15 ottobre Elezioni Politiche 2022, l’Irpinia premia il centrodestra: Gianfranco Rotondi alla Camera e Giulia Cosenza al Senato Torna in vigore l’ordinanza per gli abbruciamenti dei residui vegetali a Mercogliano Elezioni Politiche 2022, Oggi silenzio elettorale. Domani si vota: seggi aperti dalle 7 alle 23 Elezioni Politiche 2022, Gianfranco Rotondi chiude la campagna elettorale a Mercogliano. Foto Elezioni Politiche 2022, bagno di folla per la chiusura del Pd ad Avellino. Petracca: ”straordinaria partecipazione, abbiamo già vinto”. Foto L’Avellino batte il Messina, primi tre punti in campionato World Cleanup Day: successo a Mercogliano perla giornata contro l’inquinamento. Foto Arrestato per stupefacenti 69enne napoletano latitante: era ricoverato in una clinica

Successo di pubblico per la VI edizione de “La Mille Curve”

Pubblicato in data: 11/6/2011 alle ore:19:00 • Categoria: SportStampa Articolo

Era l’auspicio di tutti ma neppure gli organizzatori speravano nel bagno di folla che stamane ha accolto l’arrivo al parco partenza di Corso Vittorio Emanuele degli equipaggi iscritti alla sesta edizione de “La Mille Curve”. Tra i primi ad arrivare l’equipaggio della giornalista Rai del Tg1 Francesca Grimaldi con la sua Mini Cooper di colore rosso e del vincitore della “Mille Miglia” edizione 2011 Giordano Mozzi, non nuovo a “La Mille Curve”. Francesca Grimaldi, che conosce bene la città di Avellino grazie all’edizione del 2005 del Giro d’Italia, si è iscritta a “La Mille Curve” perchè “…molti appassionati della Gara di Regolarità Auto Storiche mi hanno parlato bene della manifestazione e delle bellezze irpine che si possono ammirare grazie al percorso che gli organizzatori individuano per lo svolgimento della gara. La mia passione per le auto storiche è nata 8 anni fa ed è sempre più viva in me tant’è che quest’anno non ho voluto perdere l’emozione di essere, con la Porsche A 1600 Speedster 1956, tra i partecipanti della ‘Mille Miglia’ . Oggi sono contenta di essere qui, c’è un bel clima di amici e solidarietà ed il mio auspicio è di divertirmi”. Grande affetto per l’Irpinia e per “La Mille Curve” è stato dimostrato anche dal vincitore della “Mille Miglia”. “Non potevo mancare a ‘La Mille Curve’: è una gara importante e che mi porta bene. – Così Giordano Mozzi che nel ringraziare gli organizzatori ha sottolineato che …il numero ‘mille’ è ormai diventato il suo portafortuna in quanto ogni qualvolta gli va bene la gara de ‘La Mille Curve’ ottiene eccellenti risultati nelle gare internazionali. Oggi ho ritrovato tanti amici ma anche una città, quella di Avellino, che di anno in anno apprezza sempre più la gara e la presenza di tanta gente stamane al parco partenza ne è la dimostrazione”.
Gli organizzatori de “La Mille Curve” nel ringraziare gli enti che hanno patrocinato la manifestazione, gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione della sesta edizione, e gli equipaggi che iscrivendosi hanno puntato su questo importante appuntamento, ricordano che la gara di regolarità per auto storiche è valevole per il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche e per il Campionato Italiano Regolarità Auto Moderne e quest’anno ha visto un nuovo percorso – ha una lunghezza complessiva di Km 172,350 con 56 prove cronometrate e l’istituzione di due riordinamenti rispettivamente alle ore 17 circa presso “Radici Resort Mastroberardino” a Mirabella Eclano e l’altro alle ore 19,00 circa a Montevergine di Mercogliano – che vede il passaggio degli equipaggi in tanti comuni irpini, non solo il capoluogo, come San Mango sul Calore, Taurasi, Lapio, Chiusano San Domenico, Mirabella Eclano, Venticano, Dentecane, Prata, Grottolella, Summonte, Ospedaletto d’Alpinolo, Montevergine e Mercogliano. Da non dimenticare che si sta gareggiando anche per il “Memorial Luigi Pirone” giunto alla sesta edizione e per il “4° Trofeo Rievocazione Storica Cronoscalata di Montevergine”.

Domenica 12 giugno, alle ore 10,00 presso l’Hotel de La Ville è prevista l’esposizione delle classifiche:

1. Generale;

2. Generale Top-Car;

3. Raggruppamento;

4. Top Driver;

5. Scuderie;

6. Speciali: 6° Memorial “Luigi Pirone”; 4° Trofeo “Rievocazione Storica Cronoscalata di Montevergine; Femminile.

La gara sarà dotata dei premi d’onore ovvero:

1. per i primi 3 della Classifica Generale;

2. per i primi 3 della Classifica Generale Top-Car;

3. per i primi 3 delle Classifiche di Raggruppamento;

4. per i primi 3 delle Classifiche riservate ai conduttori prioritari del 2°, 3° e 4° livello;

5. per la Prima Scuderia.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento