venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Salta il Consiglio comunale sui seggi, il sindaco D’Alessio: “Abbiamo già la soluzione” La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Salta il Consiglio comunale sui seggi, il gruppo di minoranza “Mercogliano Futura”: «Mandate a casa D’Alessio» Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette

Successo Sportdays 2011, i ringraziamenti del presidente Saviano

Pubblicato in data: 20/6/2011 alle ore:13:46 • Categoria: SportStampa Articolo

giuseppe savianoEgregio Direttore,
è terminata, da pochi giorni, Sportdays 2011. La manifestazione, nel suo complesso, ha riscosso un notevole successo di pubblico che, in tutti i giorni di programmazione, è stato presente in massa sul Campo Scuola CONI di Avellino. Tutte le attività, inserite nel programma dettagliato che Le è stato inviato, si sono svolte regolarmente, coniugando, come era nelle nostre intenzioni lo sport, la cultura ed il divertimento.
Tutti ci hanno rinnovato la loro fiducia e, moltissimi, hanno perfino chiesto di estendere la programmazione delle attività anche per i giorni a venire. Voglio sottolineare che Sportdays, oltre ai temi indicati in precedenza, ha sostenuto, in modo significativo, numerose iniziative di solidarietà e tematiche sociali importanti che tendono a formare uno sportivo non avulso dalla realtà e dai problemi quotidiani. Abbiamo cercato di veicolare, per quel che ci era possibile, dei messaggi metodologici tendenti a potenziare lo stato psico-fisico senza dimenticare la promozione sociale e il miglioramento della qualità della vita della nostra Provincia.
I maggiori apprezzamenti sono pervenuti dai numerosi ospiti nazionali ed internazionali che hanno frequentato l’affollatissimo Campo CONI. Un’ultima notazione va fatta sulle risposte organizzative efficienti anche in situazioni di difficoltà. Vi è stata una grande miscela dove lo sport di promozione ha avuto uguali diritti di cittadinanza delle discipline di vertice, tenendo ben presente il nostro slogan : “Tutti Protagonisti, Nessuno Escluso“.
Tutto ciò è stato possibile anche grazie al Suo sostegno e alla Sua preziosa e professionale collaborazione che, con puntualità cronometrica quotidiana, ha scandito ogni passaggio di Sportdays, creando cultura e consapevolezza alle decine di migliaia di persone (di tutte le età) presenti nei ventuno giorni di manifestazione. La prego di estendere il mio apprezzamento a tutti i Suoi collaboratori: giornalisti, cameraman, fotografi e quanti hanno contribuito a dare uno spazio corretto alla nostra manifestazione.
Un grazie di cuore sentito.

Il Presidente del C.P. CONI Avellino
Prof. Giuseppe Saviano

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento