Flash news:   Elezioni Politiche 2022, l’Irpinia premia il centrodestra: Gianfranco Rotondi alla Camera e Giulia Cosenza al Senato Torna in vigore l’ordinanza per gli abbruciamenti dei residui vegetali a Mercogliano Elezioni Politiche 2022, Oggi silenzio elettorale. Domani si vota: seggi aperti dalle 7 alle 23 Elezioni Politiche 2022, Gianfranco Rotondi chiude la campagna elettorale a Mercogliano. Foto Elezioni Politiche 2022, bagno di folla per la chiusura del Pd ad Avellino. Petracca: ”straordinaria partecipazione, abbiamo già vinto”. Foto L’Avellino batte il Messina, primi tre punti in campionato World Cleanup Day: successo a Mercogliano perla giornata contro l’inquinamento. Foto Arrestato per stupefacenti 69enne napoletano latitante: era ricoverato in una clinica Coppia denunciata a Mercogliano per furto di energia elettrica Un 50enne di Avellino e due 20enni di Mercogliano denunciati per “Furto aggravato in concorso”

Castellarte, giovendì al centro Campanello convegno a tema “Tempi Precari”

Pubblicato in data: 18/7/2011 alle ore:12:51 • Categoria: Attualità, CulturaStampa Articolo

Dal 29 al 31 luglio il borgo medievale di Mercogliano diventerà, come è ormai tradizione, il grande “palcoscenico diffuso” per la XVIII edizione di Castellarte – Festival Internazionale di Artisti in Strada. La kermesse, che attira ogni anno oltre 50.000 spettatori da tutto il centro-sud, da diversi anni ha deciso di dedicare ogni edizione ad un tema, scelto tra quelli di maggiore attualità sociale. Per questa edizione della “maggiore età”, Castellarte ha scelto di parlare dei giovani, ma non solo, e della piaga della precarietà del lavoro e della vita. «In questa edizione – spiega la Presidente dell’associazione Castellarte Maria Pia Di Nardoabbiamo voluto porre l’attenzione sulla necessità di un dibattito sulla precarietà, che non può essere subìta, ma deve essere riportata al più corretto concetto di “flessibilità” del lavoro, concetto del tutto assente al Sud ma anche, tutto sommato, nel resto del Paese». Questi argomenti saranno oggetto del convegno “Tempi precari” che si terrà giovedì 21 luglio, alle ore 18, presso il Centro Sociale “Campanello” di Torrette di Mercogliano. Dopo il saluto istituzionale del sindaco di Mercogliano Massimiliano Carullo, i lavori saranno introdotti da “Cinema e precarietà”, un collage di brani cinematografici sul tema del lavoro curato dal dott. Carlo Preziosi dell’Università di Padova. A seguire gli interventi di: prof. Raffaele Rauty, Università di Salerno su “Precarietà esistenziale?”; prof. Giorgio Fontana, Università di Reggio Calabria su “Il lavoro e i diritti di fronte alla crisi. Quali risposte?“; dott. Leandro Guarino, Ordine dei Consulenti del lavoro di Avellino su “Ipotesi per la riduzione ragionata delle precarietà del lavoro: il superamento delle rigidità dogmatiche”; Dott. Giuseppe Totaro, direttore Proxima – Centro studi orientamento e formazione su “Importanza dell’orientamento agli Studi e al Lavoro e della Formazione Professionale”; Dott.ssa Emilia Petrozziello – responsabile marketing BCC Irpina e Dott. Marco D’Acunto – segreteria provinciale FP CGIL Avellino. Modera il convegno la giornalista Antonella Russoniello.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento