Flash news:   Al Santuario di Montevergine domani presentazione del libro di Franco Gabrielli “Camminare tra i libri” domenica al Palazzo Abbaziale di Loreto Il Parco del Partenio senza barriere, si presenta la nuova K-Bike Partiti i lavori di rifacimento del manto stradale di via Nazionale a Torrette Domenica torna la Camminata Rosa da Mercogliano ad Avellino. Foto A Mercogliano “Storie Sonore” storytelling culturale dal 1 e 15 ottobre Elezioni Politiche 2022, l’Irpinia premia il centrodestra: Gianfranco Rotondi alla Camera e Giulia Cosenza al Senato Torna in vigore l’ordinanza per gli abbruciamenti dei residui vegetali a Mercogliano Elezioni Politiche 2022, Oggi silenzio elettorale. Domani si vota: seggi aperti dalle 7 alle 23 Elezioni Politiche 2022, Gianfranco Rotondi chiude la campagna elettorale a Mercogliano. Foto

Ferraro (Pd): «Spreco di denaro pubblico, una costante dell’Amministrazione Carullo»

Pubblicato in data: 30/7/2011 alle ore:15:04 • Categoria: Politica, PdStampa Articolo

Lo spreco di denaro pubblico e il suo uso disinvolto e disinibito sono una costante dell’amministrazione Carullo che si muove in perfetta sintonia con chi lo ha preceduto negli anni. Con decreto sindacale n. 7 del 04/01/2011 è stata confermata per l’anno in corso l’attività dell’Ufficio di Gabinetto e di segreteria particolare del sindaco con una previsione di spesa di € 12.911,40 per indennità al personale addetto, oltre agli oneri riflessi dovuti per legge. Se a questo aggiungiamo le spese ordinarie di amministrazione imputabili all’ufficio e moltiplichiamo il tutto per il mandato sindacale (cinque anni) arriviamo ad una spesa considerevole. Per un comune di dodicimila abitanti non ha senso istituire tale ufficio se non per distribuire l’ennesima indennità “ad personam” pagata con i soldi dei contribuenti mercoglianesi, considerati alla stregua di limoni da spremere all’infinito. La piccola casta che si è impadronita del Comune di Mercogliano sta dando il meglio di sé nel dimostrare che sul piano dello sperpero di risorse pubbliche non temono confronti con la grande casta nazionale e la sfida è aperta a chi riesce a fare meglio (ossia peggio per i cittadini). A che serve alzare polveroni mediatici per denunciare i tagli agli enti locali ed ai servizi quando le risorse disponibili si sprecano in apparati burocratici inutili ed improduttivi ed in mille rivoli dove fameliche bocche aspettano ansimanti. La coerenza e la serietà dei comportamenti dovrebbero essere i due binari sui quali sviluppare la trama della buona amministrazione e dove far prevalere il bene comune, ma, a Mercogliano sembrano prevalere la demagogia ed il populismo d’accatto di chi nella mistificazione quotidiana riesce a trovare una ragione per andare avanti.

Al Sindaco
Ass. re al Bilancio
Ass. re Affari Generali
Consigliere alla legalità e trasparenza

Oggetto: Interrogazione depositata agli atti del Consiglio Comunale nella seduta del 29/06/11.

Il sottoscritto Pasquale Ferraro in qualità di consigliere comunale, visto il decreto sindacale n.7 del 04/01/2011 con il quale viene confermata per l’anno in corso l’attività dell’Ufficio di gabinetto e di segreteria particolare del sindaco, chiede di sapere:
• la spesa preventivata, nell’anno 2011, per le attività di cui al decreto sindacale n. 7 del 04/01/2011, dettagliando in modo analitico le singole voci di spesa;
• la spesa sostenuta, nell’anno 2010, per la costituzione ed il mantenimento dell’Ufficio di gabinetto e segreteria particolare del sindaco, dettagliando in modo analitico le singole voci di spesa. Nell’eventualità che personale appartenente ad altre amministrazioni, enti, consorzi o associazioni presti la sua opera nell’ambito delle attività di cui al decreto sindacale n. 7 del 04/01/2011, si chiede di conoscere:
o generalità complete;
o datore di lavoro e data di assunzione;
o tipologia e durata contrattuale;
o ore di lavoro svolte;
o compensi percepiti.
Ai sensi del d.lgs. 18/08/2000 n. 267 si attende risposta scritta.

Pasquale Ferraro, consigliere comunale

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento