sabato 10 dicembre 2022
Flash news:   L’otto dicembre inizia il “Natale a Mercogliano” Laceno d’oro International Film Festival al via ad Avellino Addio a Gerardo Bianco, padre dell’Ulivo e grande meridionalista 25 novembre “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne“: l’appello dei Carabinieri Installato un nuovo sensore meteorologico presso l’Osservatorio di Montevergine. Foto Presentato il nuovo volto della struttura della Fondazione Asilo Infantile Santangelo a Mercogliano. Foto Il nuovo volto dell’Asilo Santangelo di Mercogliano: sabato si presenta il progetto Anteprima nazionale il 28 novembre del film “Il Miracolo di Montevergine” Incidente notturno a Mercogliano: trentenne denunciato per “Guida sotto l’influenza di alcool”. Mercogliano, denunciate una ventenne e una trentenne per “furto aggravato”

Il 9 e 10 luglio il primo “Palio dell’uovo” a Summonte

Pubblicato in data: 8/7/2011 alle ore:20:17 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Comincerà domani sera, sabato 9 luglio alle ore 20.30, con la “Corrida – dilettanti ma non troppo allo sbaraglio” la due giorni dedicata al divertimento organizzata dal Forum dei Giovani di Summonte, in località Embriciera.

La frazione del comune di Summonte ospiterà nelle sue due piazze sovrapposte molti artisti, o presunti tali, che metteranno in mostra le loro abilità nelle maniere più disparate. Giudice unico sarà il pubblico che decreterà il vincitore di quella che si annuncia come una gara con tanto buonumore.

Durante la serata, grazie alla collaborazione dell’Associazione Fidia Dance del maestro Paolo Argenziano, ci sarà l’esibizione di alcune scuole di ballo e di quanti vorranno cimentarsi nella danza.

Insomma una serata per tutti i gusti che riserverà anche qualche piacevole sorpresa ai partecipanti.

L’evento proseguirà domenica 10 luglio dalle ore 18.00 con la prima edizione del “Palio dell’UOVO”.

I giovani del Forum riporteranno alla luce, con una sfilata in abiti d’epoca, la figura storica del severo Paolo IV, al secolo Gian Pietro Carafa, che fu il 223° papa della Chiesa Cattolica.

La manifestazione vedrà una gara avvincente tra molti giovani che si sfideranno e che soprattutto cercheranno di non “rompere le uova”. I più bravi riceveranno tanti bei premi ed al termine della gara si festeggerà tutti insieme.

L’niziativa, che rientra nella programmazione delle attività estive, nata e portata avanti dai componenti più giovani del Forum, attivo da circa sei mesi sul territorio comunale, ha l’intento di regalare a tutti i partecipanti qualche ora di spensieratezza e di armonia.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento