domenica 29 gennaio 2023
Flash news:   Cerimonia di nomina dei Cavalieri dell’Ordine Pontificio di San Silvestro Papa al Palazzo Abbaziale di Loreto. Foto Presso l’aula consiliare di Mercogliano premiati i vincitori del concorso “Vetrine e balconi di Natale 2022”. Foto Domani il primo evento del calendario de La Candelora a Montevergine Tutto pronto per la Candelora 2023 a Montevergine: sindaco e abate presentano il programma. Foto Vladimir Luxuria conferma la presenza all’edizione 2023 della Candelora: ecco il programma Candelora 2023, conferenza stampa a Mercogliano di presentazione del programma Atto vandalico all’auto del ds De Vito dopo la sconfitta a Messina: il comunicato dell’Us Avellino Torna la neve in Irpinia: temperature in forte calo Omicidio Bembo, il sindaco di Mercogliano D’Alessio: “il dolore non prenda il sopravvento” L’U.S. Avellino dona le 11 maglie nere alla famiglia e agli amici di Roberto Bembo

Moonlight Mercogliano, domenica il primo torneo di burraco all’aperto

Pubblicato in data: 20/7/2011 alle ore:16:02 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Approda a Mercogliano il coinvolgente gioco del burraco, nella formula innovativa all’aperto. Domenica 24 luglio, a partire dalle ore 19:30, lungo il viale San Modestino, si sfideranno cultori, appassionati, professionisti e non, di uno dei più comuni giochi di carte. “Moonlight Mercogliano” ,primo torneo di burraco all’aperto in città, è organizzato dalla Pro Loco Mercogliano e dall’Associazione Irpinia Burraco. “E’ un’occasione unica che coniuga intrattenimento, svago, degustazioni e turismo – dice il Presidente della Pro Loco Vittorio D’AlessioCi sarà, infatti, un notevole afflusso di presenze in città, tra giocatori e accompagnatori, pertanto abbiamo realizzato delle speciali agevolazioni per mangiare e bere, dando così all’evento anche una finalità di crescita economica per gli operatori commerciali cittadini. La scelta è caduta sul burraco, in quanto, differentemente dalla maggior parte dei giochi sedentari, appassiona sia adulti che giovani: insomma un evento nuovo, al centro della città e per un target diversificato, che va ad arricchire il fitto cartellone di iniziative organizzate dalla Pro Loco”. Fondamentale, ovviamente, la collaborazione con l’Associazione Irpinia Burraco, impegnata sul territorio alla diffusione di questo gioco, che ha strutturato il torneo in tre turni Mitchell da quattro mazzate ed un turno danese da quattro mazzate. Saranno premiate le prime due coppie classificate in ogni girone.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento