- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

“Shopping in pizza – Città di Atripalda”, questa mattina presentato l’evento al Comune. Guarda lo Speciale Video

conferenza-stampa1Si è svolta questa mattina presso la sala consiliare del comune di Atripalda (Av), la conferenza stampa di presentazione della V° Edizione di “SHOPPING IN PIZZA – Città di Atripalda“, rassegna gastronomica e culturale dedicata agli amanti della pizza, in programma ad Atripalda (Av) presso il Parco delle Acacie di via Ferrovia dall’8 al 12 luglio 2011.Alla conferenza stampa sono intervenuti:
Aldo Laurenzano, sindaco di Atripalda
Enzo Aquino, vicesindaco del comune di Atripalda
Alfonso Santosuosso ed Antonio De Vinco, associazione “Amica”
Geppino Villari, presidente regionale “Scuderia Ferrari Club Salerno”
Antonio Guariniello, presidente associazione “Pizza e Pizze”
Gianni Truà per il gran galà di moda “Galoda Beauty Fashion”
Enzo Rea, pizzeria “La Botte” Pagani
A moderare la conferenza stampa la giornalista di AtripaldaNews, Francesca des Loges

Nel corso dell’incontro è stato illustrato il programma delle cinque serate.
Questi gli interventi.
Per il sindaco di Atripalda Aldo Laurenzano: “E’ un evento che prende forza anno dopo anno e chi si è ormai radicato e che tutti aspettano. Questa manifestazione dimostra come si possono organizzare in sinergia con i privati grandi eventi che valorizzino le bellezze della città. L’auspicio è di vedere Atripalda al centro dell’attenzione regionale“.
Per il vicesindaco Enzo Aquino: “Ringrazio gli organizzatori in primo luogo per questa iniziativa che ha assunto un ruolo nella tradizione cittadina. Quest’anno l’amministrazione oltre a dare l’ospitalità all’evento nel aprco delle Acacie, ha sponsorizzato anche una giornata formativa sulla sicurezza urbana. Un incontro per sensibilizzare sul corretto utilizzo dell’auto. Saluto e ringrazio perciò gli organizzatori e spero che negli anni a venire questa manifestazione possa allargasi per diventare un evento ancora più sentito da tuta la provincia. Come città abbiamo la struttura adeguata a tali eventi. Agli organizzatori chiediamo di valorizzare la nostra struttura in modo da renderla attrattiva per altre iniziative dal punto di vista economico“.
Antonio de Vinco dell’associazione organizzatrice “Amica”: “Voglio ringraziare l’amministrazione comunale che ci concede la possibilità di svolgere questo evento. Ma anche la misericordia, il comando dei vigili urbani e la stazione dei carabinieri. Quest’anno ci sono grande novità con cinque serate di spettacoli ed intrattenimento per grandi e piccini. L’ingresso è gratuito ed invitiamo tutti”.
conferenza-stampa21Per il presidente dell’associazione organizzatrice “Amica”, Alfonso Santosuosso: “Ringrazio l’Amministrazione che per il quinto anno ci consente di organizzare questo evento diventato di riferimento per l’Irpinia. Ringrazio anche le forze dell’ordine e agli sponsor per averci consentito di organizzare una manifestazione articolata e ricca per grandi e bambini”.
Quest’anno saranno 12 i forni a legna per la degustazione di oltre 50 specialità di pizze con l’esibizione dei più noti maestri pizzaioli campani come ha spiegato Antonio Guariniello, dell’associazione “Pizza e Pizze”: “Ringrazio il vicesindaco che con le sue parole testimonia l’attaccamento dell’amministrazione a questa manifestazione. Ringrazio Antonio De Vinco ed Alfonso Santosuosso per il grande impegno con forza e tanti sacrifici.
Una chicca quest’anno sarà la presenza tra gli stand delle pizzerie, della storica pizzeria “La Botte” di Pagani. Uno scambio culturale irpino con l’arno-sarnese. Ribadisco i ringraziamenti verso l’amministrazione, sperando che il rapporto di collaborazione diventi ancora più solido per i prossimi anni in modo da fare qualcosa di bello per la città, per i commercianti visto che shopping in pizza rappresenta una vetrina. Speriamo che la gente venga come gli altri anni”.
Sabato 9 luglio sfilata di auto Ferrari per le strade della città con arrivo al parco delle Acacie. Ad organizzare l’appuntamento la “Scuderia Ferrari Club Salerno” riconosciuta dalla Casa di Modena, con il presidente regionale Geppino Villari: “Quando ho sentito Atripalda mi ha fatto ritornare indietro molti anni, quando giocavo qui a calcio . Atripalda è stata sempre nel mio cuore e mi fa molto piacere portare qui il Club regionale Ferrari“.
Per il maestro pizzaiolo di Pagani Enzo Rea: “Ringrazio l’amministrazione di Atripalda e gli organizzatori: grazie alla partecipazione a questi eventi siamo cresciuti tanto anche per lavoro. Come pizzeria abbiamo sempre puntato sulla qualità e non sulla qualità. Ci auguriamo che la gente venga a degustare la pizza e che resti soddisfatta. Daremo il massimo“.
conferenza-stampa3Il cartellone della manifestazione, ospitata nel Parco delle Acacie di via Ferrovia, si è arricchito quest’anno di molte novità. Innanzitutto alla kermesse sarà abbinato l’evento “Talent Tour 2011” durante il quale tanti giovani si esibiranno nelle categorie scelte tra cui danza, canto teatro. Ma ci sarà anche spazio alla moda con il gran galà “Galoda Beauty Fashion” nella serata di domenica 10 luglio come spiega Gianni Truà: “Sono onorato, è la prima volta che partecipo a questa manifestazione con il massimo impegno per fare qualcosa per questa cittadina che merita uno scenario regionale“.

Tantissime le novità che bollono in pentola per questa quinta edizione. Innanzitutto alla kermesse sarà abbinato l’evento “Talent Tour 2011” e il gran galà di moda “Galoda Beauty Fashion”.

Non mancherà la filodiffusione in tutto il parco con musica soft mixata da Piersabino Nazzaro che accompagnerà i visitatori nella degustazione delle pizze. Altra novità saranno i giochi di intrattenimento per bambini promossi dalla Uisp di Avellino.

conferenza-stampa41Tutte le serate inoltre saranno allietate da spettacoli musicali, cabaret, burattini e arte circense, sfilate di moda. L’ingresso al parco è gratuito.
Ad organizzare la quinta edizione della kermesse l’associazione culturale atripaldese «Amica».
Questi i numeri della cinque giorni:
40 stand espositivi su una superficie di oltre 12.000 mq. aperti al pubblico;
12 forni a legno per la degustazione di oltre 50 specialità di pizze con l’esibizione dei più noti maestri pizzaioli campani;
un’area giochi per bambini da 6 a 11 anni organizzata dalla Uisp di Avellino.
Questi alcuni dei giochi previsti: con i sacchi, il cerchio, tiro con la fune, corsa con l’uovo, birilli, la settimana, ferro di cavallo, gimcana.
Tra i numerosi stand non mancheranno quelli istituzionali come quello dell’Aipa – associazione Animali per adottare un cane, quello della Ferrari, della Misericordia, dell’associazione “Pro Abellinum” e anche un forno a legna per la degustazione della pizza senza glutine a cura dell’AIC – Associazione Italiana Celiachia.
Attivo il Sito Internet, all’indirizzo: www.shoppinginpizza.it dove sarà possibile conoscere notizie dettagliate sul programma delle cinque serate, gli espositori, i partecipanti a questa V° edizione e le foto della passate edizioni.
Per Informazioni e Contatti:
telefono/fax: 0825/626879 – 347/9495696

[flv image=”https://www.mercoglianonews.it/video/Confereza stampa shopping in pizza 2011.jpg”]https://www.mercoglianonews.it/video/Confereza stampa shopping in pizza 2011 merc.flv[/flv]

Print Friendly, PDF & Email