- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

L’Avellino piega il Viareggio con un gol di Zigoni

zigoniDopo due sconfitte di fila, l’Avellino torna alla vittoria e lo fa in trasferta.
Bucaro contro il Viareggio cambia modulo, passa dal 4-3-3 al 4-4-2 e mostra novità in formazione. A partire dalla difesa, dove a destra Labriola parte dall’inizio; in mediana ai fianco di D’Angelo e Correa agiscono Herrera e Millesi con lo scopo di dare spinta sugli esterni e servire in attacco De Angelis e Zigoni.
Pochi i pericoli da registrare nel rpimo tempo, l’azione più ghiotta è degli ospiti: Herrera per Thiam bravo a servire Zigoni la cui conclusione ravvicinata è respinta con una prodezza da Ranieri al 42′. Successivamente è ancora Zigoni in progressione a cercare la soluzione personale, ignorando la posizione di D’Angelo, libero di calciare sulla destra.
Nella ripresa spinge l’Avellino, il Viareggio soltanto una volta nel primo quarto d’ora supera la metà campo ma gli assalti irpini non si rivelano efficaci. Thiam dà profondità e velocità alla squadra, si rivela un pericolo costante ma quando perde palla innesca Cesarini (16’st) su cui salva provvidenzialmente Cardinale. Lo stesso Cesarini chiama Fumagalli alla risposta un minuto più tardi. Al 27′ Fumagalli blocca un colpo di testa di Cristiani proprio sulla linea di porta. La svolta al 32′ della ripresa con Zigoni che sfrutta al meglio un calcio di punizione di Herrera, insaccando alle spalle di Ranieri. Bucaro inserisce Ercolano, l’Avellino conserva il possesso palla fino al termine conquistando tre punti fondamentali per la salvezza.

VIAREGGIO-AVELLINO 0-1

VIAREGGIO (3-4-3): Ranieri; Fiale, Monopoli, Brighenti; Carnesalini, Maltese, Pizza (12′ st Tarantino), Licata; Palibrk (7′ st Elia), Cesarini, Cristiani (34′ st Scardina). All. Maurizi.

AVELLINO (4-4-2): Fumagalli; Labriola, Cardinale, Porcaro, Stigliano; Herrera (42′ st Ercolano), D’Angelo, Correa, Millesi; De Angelis (22′ pt Thiam), Zigoni (37′ st Zappacosta). All. Bucaro

Arbitro: De Faveri di San Donà di Piave
Guardalinee: Garito di Aprilia e Bottegoni di Terni
MARCATORE: 33′ st Zigoni (A)
NOTE: Ammoniti: Labriola (A), Millesi (A), Correa (A). Angoli 5-4 per il Viareggio. Spettatori 600 circa di cui 25 ospiti. Rec: 2′ pt, 5′ st

Print Friendly, PDF & Email