domenica 29 gennaio 2023
Flash news:   Domani il primo evento del calendario de La Candelora a Montevergine Tutto pronto per la Candelora 2023 a Montevergine: sindaco e abate presentano il programma. Foto Vladimir Luxuria conferma la presenza all’edizione 2023 della Candelora: ecco il programma Candelora 2023, conferenza stampa a Mercogliano di presentazione del programma Atto vandalico all’auto del ds De Vito dopo la sconfitta a Messina: il comunicato dell’Us Avellino Torna la neve in Irpinia: temperature in forte calo Omicidio Bembo, il sindaco di Mercogliano D’Alessio: “il dolore non prenda il sopravvento” L’U.S. Avellino dona le 11 maglie nere alla famiglia e agli amici di Roberto Bembo Us Avellino, comunicato sul contenzioso con l’Alto Calore Servizi Allerta meteo: domani scuole, villa comunale e cimitero chiuso a Mercogliano

Medicina, successo per il congresso pluritematico alla Ks International

Pubblicato in data: 2/9/2011 alle ore:18:59 • Categoria: Attualità, CulturaStampa Articolo

Il prof. Giovanni Battista Agus (foto) direttore Istituto di Chirurgia Vascolare e Angiologia di Milano, che ha tenuto la lezione magistrale Il bipede barcollante, Osservazioni flebologiche, sottolinea: “Un Congresso seguitissimo che pone al centro dell’attenzione il piede, conferendogli uguale dignità del cuore o altro organo. Una valida diagnosi posturale consente una efficace prevenzione sulle reali cause di eziopatologia nelle problematiche vascolari. Una corretta analisi posturale con per la prevenzione di malattie secondarie alla mal postura e notevoli benefici per la guarigione del paziente giova anche alla riduzione dei costi sanitari di trattamento”.
Lodevole l’operato di tutto lo staff di Ks International Group che con l’Università popolare di Avellino ha dato vita a questo evento di risonanza nazionale. Infatti, la caratteristica di essere un congresso pluritematico – afferma il prof. Nicola Sannolo direttore Scuola di specializzazione Medicina del lavoro alla Università SUN di Napoli – dà l’opportunità di notevole confronto tra esperti e ricercatori nel campo medico di varia estrazione, con il fine di creare possibili e proficue collaborazioni. Sembra ieri, nonostante venti anni e più, quando la dott.ssa Maria Antonietta Fusco, ideatrice delle metodologie Ks, relazionava in medicina del lavoro alla SUN di Napoli, gettando le basi su problematiche e soluzioni in posturologia”.
Prof. Massimo Agresti ordinario di Chirurgia SUN di Napoli: “ Un Congresso che per contenuti e qualità dei relatori risulta essere di alta collocazione. Dò volentieri il mio contributo perché testimonio per motivi personali quanto siano veritieri i dati e le metodologie utilizzati dalla dott.ssa Fusco. In Germania e in altri Paesi europei la metodologia Ks ha già ottenuto notevoli consensi”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento