domenica 29 gennaio 2023
Flash news:   Cerimonia di nomina dei Cavalieri dell’Ordine Pontificio di San Silvestro Papa al Palazzo Abbaziale di Loreto. Foto Presso l’aula consiliare di Mercogliano premiati i vincitori del concorso “Vetrine e balconi di Natale 2022”. Foto Domani il primo evento del calendario de La Candelora a Montevergine Tutto pronto per la Candelora 2023 a Montevergine: sindaco e abate presentano il programma. Foto Vladimir Luxuria conferma la presenza all’edizione 2023 della Candelora: ecco il programma Candelora 2023, conferenza stampa a Mercogliano di presentazione del programma Atto vandalico all’auto del ds De Vito dopo la sconfitta a Messina: il comunicato dell’Us Avellino Torna la neve in Irpinia: temperature in forte calo Omicidio Bembo, il sindaco di Mercogliano D’Alessio: “il dolore non prenda il sopravvento” L’U.S. Avellino dona le 11 maglie nere alla famiglia e agli amici di Roberto Bembo

Mercogliano Tur, a settembre e ottobre visite guidate e spettacoli

Pubblicato in data: 10/9/2011 alle ore:22:00 • Categoria: Attualità, CulturaStampa Articolo

Il clima felice di un settembre ancora estivo, sta accompagnando verso la magia dell’autunno il programma di “Mercogliano Tur” che, infatti, termina la sua triade di eventi proprio in questo mese, e nel prossimo, con un ricco programma culturale e ricreativo. Si tratta di una doppia serie di appuntamenti dedicati, rispettivamente, alla fruizione dei beni culturali di Mercogliano e di piacevoli momenti di intrattenimento nei vari esercizi commerciali e ricettivi della città. Sarà l’associazione culturale “Fiori di rugiada”, infatti, durante tutti i fine settimana fino alla fine di ottobre, a condurre le visite guidate al “triangolo” virtuale formato dal Santuario di Montevergine (con il museo e la Mostra permanente dei Presepi nel mondo); l’Abazia di Loreto, gioiello dell’architettura barocca in Irpinia e il borgo medievale di Capocastello, con le sue numerose testimonianze storico-artistiche. Per prenotare le visite guidate è necessario chiamare il 348 7106176.  All’Associazione “Fidia Dance”, invece, il compito di coinvolgere piacevolmente il visitatore con spettacoli di intrattenimento, esibizioni di ballo a cura delle attività ricettive ricadenti nel comune di Mercogliano. Per tutto settembre ed ottobre, perciò, ci saranno mille occasioni per trascorrere ore di divertimento in strada, con il coinvolgimento delle attività commerciali per l’incentivazione dell’economia locale. Quest’ultima “tranche” di eventi chiude l’esperienza felicissima di “Mercogliano Tur” – progetto promosso dal Comune di Mercogliano e cofinanziato con i fondi P.O.R. FERS Campania 2007/2013, Asse 1, Ob. Op. 1.12 – iniziato nel mese di luglio con la grande kermesse del “Mercogliano Music Festival” e proseguito alla fine di luglio con “Gusti creativi”, dedicato alla convivialità ed alla socialità.

Il primo weekend di settembre ha già dato un primo segnale di gradimento delle iniziative delle associazioni “Fiori di rugiada” e “Fidia Dance”, confermando l’affezione a Mercogliano, che si conferma sempre più luogo di “arte, cultura e natura”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento