Flash news:   Torna in vigore l’ordinanza per gli abbruciamenti dei residui vegetali a Mercogliano Elezioni Politiche 2022, Oggi silenzio elettorale. Domani si vota: seggi aperti dalle 7 alle 23 Elezioni Politiche 2022, Gianfranco Rotondi chiude la campagna elettorale a Mercogliano. Foto Elezioni Politiche 2022, bagno di folla per la chiusura del Pd ad Avellino. Petracca: ”straordinaria partecipazione, abbiamo già vinto”. Foto L’Avellino batte il Messina, primi tre punti in campionato World Cleanup Day: successo a Mercogliano perla giornata contro l’inquinamento. Foto Arrestato per stupefacenti 69enne napoletano latitante: era ricoverato in una clinica Coppia denunciata a Mercogliano per furto di energia elettrica Un 50enne di Avellino e due 20enni di Mercogliano denunciati per “Furto aggravato in concorso” Alla Biblioteca la mostra: “Dai libri di…: gli ex libris della Biblioteca Statale di Montevergine”

Prima Festa Nazionale del Partito dei Popolari di Italia Domani, parata di big politici a Summonte

Pubblicato in data: 2/9/2011 alle ore:13:08 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

Tanti i big della politica che saliranno sul palco di Summonte per una tre giorni all’insegna di incontri e dibattiti alla Prima Festa Nazionale del Partito dei Popolari di Italia Domani. In primo piano la politica con i ministri Romano e Gelmini ed i segretari di partito Angelino Alfano (Pdl) (nella foto) e Cesa (Udc). Spazio anche all’economia e al lavoro con il segretario della Cisl Raffaele Buonanni.

L’apertura dei lavori è prevista per questo pomeriggio alle ore 17, presso il Palazzetto dello Sport, con i saluti del primo cittadino di Summonte, Pasquale Giuditta, consigliere del Ministro Romano e dirigente nazionale del Partito. Poi il senatore Cosimo Sibilia, presidente della Provincia di Avellino e dell’onorevole Michele Pisacane, coordinatore regionale dei Popolari Italia Domani. L’introduzione sarà invece a cura del responsabile Nazionale Giovani Pid Peppe Germano e dell’ onorevole Pippo Gianni, vicesegretario nazionale del partito. Alle ore 18 si discuterà «Verso il Partito Popolare – I Popolari: è possibile un percorso comune?». I lavori saranno introdotti dalla senatrice Mariapia Castiglione dei Popolari di Italia Domani. Interverranno l’onorevole Marco Follini (Pd), l’onorevole Mario Baccini (Pdl), l’onorevole Clemente Mastella (Unione Popolare), l’onorevole Maurizio Lupi (Pdl), Carlo Costalli del «Movimento Cristiano Lavoratori», l’onorevole Mario Tassoni (Udc) e l’onorevole Saverio Romano, segretario nazionale PID e ministro delle Politiche Agricole. L’incontro sarà moderato dal giornalista Rai Andrea Covotta. Sabato 3 settembre doppio appuntamento. Si parte in mattinata, alle ore 10, presso il Centro Congressi «A. De Simone» con l’incontro dibattito sul tema «Cantiere popolare». Introduce l’europarlamentare Antonello Antinoro, previsti gli interventi di Giovanni Lo Franco, responsabile Giovani PID, l’onorevole Rudi Maira, capogruppo PID Regione Sicilia, l’onorevole Annalisa Vessella, Capogruppo PID Regione Campania, l’onorevole Franco Morelli, presidente Commissione Bilancio Regione Calabria e l’onorevole Mario Mauro, parlamentare Europeo del Ppe. Modera la giornalista Ida Colucci, vicedirettore del Tg2. Nel pomeriggio invece alle ore 18, in piazza «A. De Vito» dibattito su «Crisi e rilancio». Introduce l’onorevole Giuseppe Ruvolo. Previsti gli interventi dell’onorevole Silvano Moffa di «Popolo e Territorio», del segretario nazionale Cisl Raffaele Bonanni, di Carlo Sangalli di «Rete Impresa Italia». L’appuntamento vedrà la partecipazione anche dell’ex sottosegretario allo Sviluppo Economico Adolfo Urso e del ministro dell’Istruzione Maria Stella Gelmini. Modera Andrea Pesciarelli del TG5. Domenica mattina infine, alle ore 10, sempre in piazza A. De Vito, appuntamento clou con un confronto pubblico sul tema «Quali prospettive per il Paese?». Introduce l’onorevole Michele Pisacane dei Popolari Italia Domani. Al dibattito interverranno l’ex ministro del Pd Giuseppe Fioroni, il segretario nazionale dell’Udc Lorenzo Cesa e il neo segretario nazionale del Pdl Angelino Alfano. Modera Attilio Romita del Tg1. A seguire intervista al ministro Saverio Romano da parte della giornalista di Libero, Barbara Romano.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento