Flash news:   Candelora 2023, i ringraziamenti del sindaco Vittorio D’Alessio. Foto Funicolare di Montevergine, pienone di pellegrini per la Candelora. Foto Montevergine, i Vigili del Fuoco con il Gatto delle Nevi per raggiungere la torre della stazione radio base. Foto Strappo nella Giunta D’Alessio: l’assessore Pasquale Ferraro rimette alcune deleghe Candelora2023, il Comune di Mercogliano si tinge dei colori dell’arcobaleno Incontro sinodale nella sala consiliare di Mercogliano L’Avellino a Potenza nel segno del nuovo attaccante Michele Marconi Poste Italiane presenta il progetto Polis: nella capitale anche il sindaco di Mercogliano Domani il terzo appuntamento del calendario de La Candelora a Montevergine Cerimonia di nomina dei Cavalieri dell’Ordine Pontificio di San Silvestro Papa al Palazzo Abbaziale di Loreto. Foto

Gli auguri per gli ottant’anni del Presidente Mancino di Vincenzo Sbrescia

Pubblicato in data: 15/10/2011 alle ore:14:18 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Il senso dello Stato, il senso delle istituzioni, la politica come servizio alle comunità sono questi alcuni degli elementi che connotano e distinguono l’azione politica ed istituzionale di Nicola Mancino (foto) che oggi compie ottant’anni ed a cui vanno i migliori auguri di buon compleanno. Il suo impegno politico appassionato, la sua intelligente azione istituzionale, la sua tenacia e l’innata capacità di mediazione gli hanno consentito di esercitare con successo funzioni delicatissime nei diversi ruoli svolti al servizio dello Stato. A partire dall’esperienza di Presidente della Regione Campania, di Vice Presidente della Commissione Bozzi per le riforme istituzionali, di Capogruppo dei senatori democristiani, di Ministro dell’interno, di Presidente del Senato, di Presidente della commissione affari costituzionali di Palazzo Madama, fino al ruolo di V. Presidente del CSM, il Sen Nicola Mancino ha svolto sempre un ruolo di mediazione, ponendosi con equilibrio e prudenza rispetto alle questioni che via via gli si sono poste dinanzi, favorendo sempre l’incontro, la composizione, l’avvicinamento tra posizioni politiche ed istituzionali diverse ed a volte molto distanti.

Vincenzo Sbrescia

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento