gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

Impresa Sidigas, travolta Bologna. Guarda le Foto

Pubblicato in data: 17/10/2011 alle ore:07:28 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

Esordio casalingo vincente per la Sidigas Avellino al termine di una settimana burrascosa per l’inattesa fuga di Troutman verso Monaco di Baviera. Chi si aspettava di trovare una formazione smarrita ed arrendevole, però, sbagliava di grosso. La squadra di Vitucci ha fatto quadrato intorno al suo coach, sfoderando una gran prova di cuore ed orgoglio. Il duo Johnson-Dean, supportato da un grande Green si intende a meraviglia consentendo ai biancoverdi di chiudere il periodo con ben 10 lunghezze di vantaggio (33-23).
sidigas-bologna3Bologna, nella rirpesa, sfruttando la rotazione a tutto campo annulla lo svantaggio annullato e sorpassa ma Green assicura il riposo lungo sopra di 5 lunghezze (53-48). Alla ripresa Bologna prova a mettere su la testa con la mano sapiente di Douglas( 23 personali) ma Green e Johnson fanno buona guardia con le V nere battute nel finale.
Frank Vitucci a fine partita: “La soddisfazione enorme per tanti motivi anche facilmente comprensibili. Giocavamo contro una squadra di altissimo livello. Avevamo la giusta tensione addosso per affrontare questa gara nei migliori dei modi dopo due giorni scioccanti. Ci abbiamo messo un attimo a reagire, la voglia di preparare questa partita c’era nonostante le difficoltà. Siamo molto bravi ad aggredirli dall’inizio. L’unica chiave era di giocarla su ritmi alti. Nel terzo quarto c’è stato un grande Douglas-Roberts che ha segnato praticamente da ogni posizione. La squadra ha comunque girato in maniera perfetta sull’asse pivot playmaker. Sono molto contento per il gruppo, nonostante le perdite“.

sidigas-bolognaTABELLINO : Sidigas Avellino-Solar Canadian Bologna 96-90
(33-23; 53-48; 76-77)

Avellino: Green 26, Gaddefors 6, Ferrara, Alborea, Spinelli 9, Lauwers 8, Norcino, Infanti, Golemac 8, Soloperto, Johnson 25, Dean, 14. All.Vitucci

Bologna: Mc Intyre 9, Koponen 14 ,Poeta 7, Moraschini, Homan 14, Gigli 5, Sanikidze 8, Martinoni 6, Gailius 4 Canelo, Quaglia, Douglas-Roberts 23. All.Finelli

Arbitri: Sabetta, Barni, Weimann.

Note – Tiri liberi Avellino 17/24; Bologna 8/10. Tiri da tre da tre punti: Avellino 7 /14 ,Bologna 14/30. Nessuno uscito per 5 falli.
sidigas-bologna2
sidigas-bologna4

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento