domenica 15 settembre 2024
Flash news:   Successo per la settima edizione del concorso di poesia e arte “Ai tuoi piedi”. Foto Acai, Ardolino: “Mercogliano Servizi, il silenzio di Landi e D’Alessio su inefficienze, costi e trasparenza” Avellino rimonta vincente: violato il PalaMangano La Scandone Avellino esce sconfitta dal PalaMiwa AIR Campania, dal 12 settembre il piano regionale di trasporto scolastico: 600 corse in Irpinia al giorno Quota 700: Boom di abbonamenti per l’Avellino Basket Dopo il pari deludente con il Cerignola domenica derby con la Cavese Prima campanella nelle scuole irpine: gli auguri del provveditore Fiorella Pagliuca In migliaia per la decima edizione della “Camminata rosa”. Foto Suona la campanella del nuovo anno scolastico: istituti irpini presidiati dai Carabinieri

Libia, Gheddafi ucciso dai ribelli mentre fuggiva da Sirte

Pubblicato in data: 20/10/2011 alle ore:21:50 • Categoria: Cronaca, News dal mondoStampa Articolo

gheddafi-mortoLe forze militari del Consiglio di transizione libico hanno annunciato Muammar Gheddafi è stato ucciso.  Gheddafi all’alba stava cercando di fuggire da Sirte  quando il convoglio su cui viaggiava è stato colpito da aerei della Nato. Gli aerei hanno colpito quattro veicoli diretti a ovest. Il capo delle forze armate del regime Abu Bakr Yunus Jaber è stato ucciso durante l’attacco, mentre il cugino e consigliere di Gheddafi Ahmed Ibrahim è stato catturato. Gheddafi è stato prima catturato dai soldatie e poi ucciso con due colpi d’arma da fuoco. Nella stessa azione militare, l’assalto militare a Sirte, è morto anche il suo ministro della difesa, Abubakr Yunes Jjaber.  In serata la conferma ufficiale della presa di Sirte, città natale di Gheddafi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento