domenica 02 ottobre 2022
Flash news:   Domenica torna la Camminata Rosa da Mercogliano ad Avellino. Foto A Mercogliano “Storie Sonore” storytelling culturale dal 1 e 15 ottobre Elezioni Politiche 2022, l’Irpinia premia il centrodestra: Gianfranco Rotondi alla Camera e Giulia Cosenza al Senato Torna in vigore l’ordinanza per gli abbruciamenti dei residui vegetali a Mercogliano Elezioni Politiche 2022, Oggi silenzio elettorale. Domani si vota: seggi aperti dalle 7 alle 23 Elezioni Politiche 2022, Gianfranco Rotondi chiude la campagna elettorale a Mercogliano. Foto Elezioni Politiche 2022, bagno di folla per la chiusura del Pd ad Avellino. Petracca: ”straordinaria partecipazione, abbiamo già vinto”. Foto L’Avellino batte il Messina, primi tre punti in campionato World Cleanup Day: successo a Mercogliano perla giornata contro l’inquinamento. Foto Arrestato per stupefacenti 69enne napoletano latitante: era ricoverato in una clinica

Forum Regionale Giovani, nella commissione ambiente e legalità anche Scibelli

Pubblicato in data: 27/11/2011 alle ore:11:37 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Cominciano i lavori del Forum Regionale della Gioventù, con i primi atti della presidenza Grillo. Due giorni fa, infatti, l’istituzione di una commissione per affrontare il tema della tutela dell’ambiente e l’educazione alla legalità. Il mandato è stato affidato ad Antonio Ambrosino, Enrico Elefante e Michele Scibelli. La commissione si propone di sensibilizzare la popolazione campana sulle linee guida della commissione europea in materia di rifiuti attraverso campagne d’informazione ed eventi dedicati e promuovendo la Settimana Europea della riduzione dei rifiuti, che trova svolgimento anche in Italia. A tal proposito il FRG si propone di abbracciare le linee guida SERR e di farsi tramite attraverso i suoi canali delle iniziative da svolgere per questo importante obiettivo comune. «Con l’adesione a questa iniziativa il nostro organismo, rappresentante degli interessi e delle aspirazioni dei giovani della  Campania, entra a pieno titolo in una comunità di azione pan-europea atta a rinforzare i legami tra i territori partecipanti. Tra le nostre linee d’azione il riferimento comunitario è prioritario e, alla luce dell’attualità in merito alla Campania come sede di emergenze ambientali senza orizzonti visibili, la scelta di lavorare specificatamente nelle tematiche ambientali è motivo di una presa di coscienza che il lavoro che ci apprestiamo a svolgere non sarà facile», ha dichiarato il Presidente Giovanni Grillo, che aggiunge- «Nella scia di un impegno diversificato ed efficace, atto ad essere veicolo per la diffusione di stimoli provenienti anche dal livello nazionale, abbiamo rinnovato la nostra presenza al Forum Nazionale dei Giovani, con la nomina di Enrico Elefante e Francesco Chianese, che parteciperanno anche ai lavori dell’Agenzia Nazionale Giovani sul programma europeo “Gioventù in Azione”. Questo senza dimenticare il riferimento con i forum locali e provinciali, proponendosi così di essere vero referente dei Giovani in Campania, al fine di favorire la loro presa in carico da parte delle istituzioni, attraverso la loro partecipazione attiva alla vita sociale e politica. Ci auguriamo che all’ assemblea del prossimo 2 dicembre i delegati del Forum Regionale della Gioventù partecipino con propositività e spirito operativo».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento