venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Salta il Consiglio comunale sui seggi, il sindaco D’Alessio: “Abbiamo già la soluzione” La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Salta il Consiglio comunale sui seggi, il gruppo di minoranza “Mercogliano Futura”: «Mandate a casa D’Alessio» Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette

Legalità: incontro dei Carabinieri questa mattina con gli alunni della “Guido Dorso”

Pubblicato in data: 12/12/2011 alle ore:14:14 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Legalità, incontro dei Carabinieri con gli alunni della “Guido Dorso”.
Si è svolto nella mattinata di oggi l’ennesimo incontro tra carabinieri e alunni irpini, nell’ambito del ciclo d’incontri che il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ha pianificato con gli istituti scolastici di tutti gli ordini e gradi disseminati nel vasto territorio della provincia di Avellino. A continuare l’ormai nota e consolidata serie di appuntamenti, è stato oggi l’Istituto secondario di 1° grado “Guido Dorso” nella sua sezione principale di Mercogliano. Le classi intervenute, prime e seconde, per un totale di oltre 200 alunni, hanno avuto in incontro con il comandante della Compagnia Carabinieri di Avellino, finalizzato all’illustrazione dell’Arma dei Carabinieri e, chiaramente, all’educazione alla legalità, con particolare riguardo alle tematiche di maggior impatto con i giovani studenti.
I carabinieri hanno quindi dialogato con gli studenti sulle principali problematiche cui potrebbero andare in contro, riguardo ai fenomeni di bullismo, atti vandalici, droga, alcool e armi, illustrando le indagini e gli sforzi condotti giornalmente dall’Arma in merito a detti reati. L’incontro, durato come di consueto quasi un paio d’ore, e costellato dalle molte domande fatte dagli alunni, si è concluso positivamente da entrambe le parti, con un più rafforzato sentimento di vicinanza tra l’Arma dei Carabinieri e i giovani irpini.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento