- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

L’associazione “Mercogliano è Cultura” rivendica l’impegno per i giovani

Apprendiamo con sommo stupore della posizione espressa da alcuni fantomatici “giovani mercoglianesi” in merito alle politiche giovanili nel nostro comune.

Se da un lato sia sempre auspicabile un’attenzione sempre maggiore all’universo giovanile della nostra comunità, riteniamo giusto sottolineare quanto la nostra associazione stia facendo in tema di politiche giovanili.

L’associazione “Mercogliano è Cultura”, infatti, è formata da un gruppo di giovani che ha inteso impegnarsi sul territorio, al fine di diffondere cultura e solidarietà, incontrando invero una grande disponibilità da parte dell’amministrazione comunale, nel portare avanti progetti molto interessanti che hanno avuto una notevole ricaduta sul territorio. Basti pensare alla organizzazione di due annualità di “A Torrette senza palco”, del Concerto di Natale in collaborazione con la parrocchia di Torrette, di “salotti a Mercogliano” che ha visto la partecipazione del direttore di famiglia cristiana don Antonio Sciortino, dell’importantissimo convegno storico sulla carboneria a Mercogliano, in occasione del 150 anniversario dell’unità d’Italia con la partecipazione della docente universitaria Pellizzari e dell’intera scolaresca della Guido Dorso, della presentazione da inizio anno di otto libri di autori irpini e infine del Book Crossing effettuato in collaborazione con il consigliere delegato alle politiche giovanili Remigio Censullo, sempre attento alle istanze dei giovani della nostra comunità.

In ultimo rinnoviamo il nostro invito, rimasto già altre volte inascoltato: la nostra associazione è aperta a tutti. Le idee e le buone energia sono sempre ben accette.

Possiamo incontrarci già il prossimo 14 dicembre in occasione della presentazione di due libri del giovane editore mercoglianese Antonio Daniele che avverrà presso il centro sociale Pasquale Campanello (foto) alle 17.30.

L’associazione Mercogliano è Cultura
il vice-presidente Vincenzo Manzo

Print Friendly, PDF & Email