- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Caso Scandone, gli Original Fans scrivono a Vinicio Capossela

vinicio_capossela

Egregio Vinicio Capossela,
siamo gli Original Fans di Avellino, gruppo organizzato che sostiene da quasi 13 la Scandone Avellino, team della serie di A di basket ed orgoglio sportivo di questa città, ma della Provincia tutta.
La Scandone per noi rappresenta un elemento fondamentale della nostra quotidianità, attraverso la passione e l’amore che diamo a questa squadra nel corso degli anni siamo riusciti a costruire un gruppo di persone che per questi colori ogni giorno sacrificano tempo, lavoro ed anche la famiglia pur di tenere in alto il nome di Avellino in giro per l’Italia. Il nostro compito però nel corso del tempo non si è limitato esclusivamente al tifo, ma si è allargato ad una serie di iniziative di solidarietà, eventi culturali e sociali che ci hanno visti protagonisti esclusivamente verso il prossimo e mai a fini ed interessi personali.
I tornei estivi di beneficenza a favore del pianeta autismo, al fine di sbloccare fondi per l’apertura del centro autismo di Valle collaborando alla batttaglia portata avanti dallle famiglie dei bambini costrette a far seguire i propri figli fuori dalla nostra provincia, le iniziative a sotegno del telefono azzurro, l’adozione a distanza di due bambini del Bangldesh, le battaglie sociali per casi ancora irrisolti come quello Cucchi, Aldrovandi e Spina, il sostegno alle popolazioni terremotate d’Abruzzo e quelle alluvionate di Genova ed altre numerose lotte come ad esempio quella della discarica sul formicoso che ha visto protagonista anche lei in prima persona con un concerto nell’agosto del 2008 e tantissime altre che invitiamo a visionare sul nostro sito ufficiale
Scriviamo questa lettera ad uno dei maggiori artisti irpini attualmente in circolazione, un rappresentante delle nostre terre che attraverso la sua musica porta avanti con creatività ed effervescenza anche piccole battaglie sociali e culturali. Ci rivolgiamo a lei perché la nostra amata squadra, a seguito di un emendamento emanato poco tempo fa dalla Regione Campania ha precluso la possbilità all’Air autoservizi Irpini di sponsorizzare dopo 11 anni consecutivi la nostra amata squadra.
Non pubblichiamo qui l’intero iter della vicenda, rendiamo soltanto noto che ciò è stato inspiegabilmente cagionato da tre politici irpini di centro destra, che con la loro azione rischiano seriamente di cancellare a breve tutto ciò che in questi anni la Scandone attraverso i risultati, ed il nostro gruppo attraverso le iniziative sopra citate, hanno profuso.
Il tutto in un momento tecnico che ci sta donando grosse soddisfazioni con la quasi qualificazione per il quinto anno consecutivo alla Final Eight di Coppa Italia che si disputeranno a Torino che la Scandone ha vinto nel 2008.
L’intento o meglio ciò che ci ha spinto ad indirizzarle questa lettera è la volontà di creare ed allestire un evento che possa spingere le coscienze istituzionali e soprattutto imprenditoriali a tutelare codesto patrimonio.
Sulla scia dell’avvenimento realizzato a Caserta, il quale ha visto protagonisti gli Avion Travel in concerto al PalaMaggiò con l’intero incasso devoluto alla squadra di basket locale, le proponiamo ugual possibilità ad esibirvi in concerto presso il PalaDelMauro di Avellino nei prossimi tempi.
La informiamo anche che il 13 Gennaio proprio presso il palazzo dell sport cittadino abbiamo indetto un’assemblea pubblica alla quale prenderanno parte istituzioni, imprenditori e soprattutto numerosi tifosi.
Con l’auspicio che tal cosa possa essere allestita, le rivolgiamo i migliori auspici e traguardi lavorativi per il prossimo avvenire.

Direttivo Original Fans ’99

Print Friendly, PDF & Email