alpadesa
  
Flash news:   Tentata truffa ad un’anziana di Mercogliano, indagini in corso dei Carabinieri Sabato su Rai Tre il segreto di Montevergine che salvò la Sacra Sindone Nasce il sito web made in Mercogliano dedicato al mondo del wedding in Campania Avellino-Catania, Daspo a quattro tifosi biancoverdi Il Potenza affonda l’Avellino Sconfitta con il Geko Psa Sant’Antimo: parla coach De Gennaro Denunciato titolare di un’impresa edile di Mercogliano ritenuto responsabile di Gestione illecita di rifiuti provenienti da demolizioni e costruzioni Domani 30° anniversario della caduta del Muro di Berlino Si è sciolto il Direttivo della Curva Sud Avellino Al via la vendita dei biglietti per Avellino-Potenza

Giornata della Memoria sabato 28 gennaio alla media “Dorso”

Pubblicato in data: 26/1/2012 alle ore:08:51 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Sabato 28 Gennaio alle ore 10,00, nell’Auditorium della Scuola Media “Guido Dorso” di Mercogliano, avrà luogo la celebrazione della “Giornata della Memoria 2012…. Per non dimenticare”, organizzata dall’amministrazione comunale di Mercogliano in collaborazione con le istituzioni scolastiche del territorio, nell’ambito del Progetto didattico “Dizionario – Le chiavi della città”. Interverranno il sindaco Massimiliano Carullo, il consigliere delegato alla pubblica istruzione Lucia Sbrescia, che introdurrà i lavori. Dopo i saluti del dirigente scolastico Maria Goretti Oliviero, le testimonianza dei presidenti delle associazioni combattenti e reduci di Mercogliano, di Francesco Di Nardo, deportato dal 1943 al 1945 a Wietzendorf ed insignito, lo scorso anno, della Medaglia d’Oro dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Seguiranno gli interventi di Rosario Matarazzo, Ciro Covi ed Angelo Perillo, decorati con la medaglia d’onore, e Vittorio Romagnuolo, prigioniero ad El Alamein.
Le conclusioni saranno affidate a Sofia Ocone, docente di Storia e Filosofia. Interverrà il Prefetto Raffaele Sbrescia.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento