- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Lavori di allacciamento gas metano nel centro storico di Capocastello

Oggi 31 gennaio 2012 si da’ finalmente avvio ai lavori di allacciamento del gas-metano che consentirà la fornitura alla parte alta del centro storico di Mercogliano, che comprende la zona a monte della Chiesa dei SS. Pietro e Paolo fino al Castello. Da poco sono stati ultimati i lavori di realizzazione della rete gas-metano nella parte bassa di Capocastello che, contemporaneamente a vari lavori di riqualificazione del centro storico, hanno dato la possibilità di effettuare i detti lavori di allacciamento.

Tale intervento migliora decisamente la qualità della vita degli abitanti del borgo, che fino ad oggi a causa della difficoltà di accesso carrabile dei vari vicoli, e soprattutto nel periodo invernale, approvvigionavano legna e gas in bombole mediante il trasporto manuale.

Nell’arco di venti giorni gli abitanti di Via Bottega, Via Mazzaratta, Vico Forno, Via Concezione, Via Castello potranno recarsi alla Sidigas per effettuare domanda di fornitura del gas-metano. “Si ringrazia, per la sinergia e la collaborazione per il superamento delle non poche difficoltà, la Società Sidigas ” dichiarano il Sindaco Prof. Massimiliano Carullo e l’Assessore ai Lavori Pubblici Ing. Modestino Gesualdo, a nome dell’intera Amministrazione.

Print Friendly, PDF & Email