alpadesa
  
domenica 31 maggio 2020
Flash news:   Coronavirus, in Irpinia nuovo positivo ad Ariano. Effettuati 116 tamponi Montevergine, messa di Pentecoste con istituzioni e associazioni. Guariglia: “La pandemia ci ha reso più uniti”. Video e Foto Coronavirus, contagi sotto quota 400 e le vittime scendono a 75 in 24 ore Coronavirus, su 190 tamponi effettuati in Irpinia un solo caso positivo: è di Prata P.U. Firmato il protocollo per la realizzazione del collegamento del Santuario di Montevergine all’impianto di depurazione comprensoriale di Manocalzati Coronavirus, calano i contagi (+416) ma i morti salgono a 111 Mercogliano, il Campo Sportivo vede la luce. L’annuncio del sindaco D’Alessio: “Pronto entro il 15 luglio. Inviterò l’Avellino per il ritiro” Sport Days, parte la XVIV edizione da lunedì a Mercogliano con un nuovo format. FOTO e VIDEO Coronavirus, due i positivi di oggi in Irpinia: Avellino e Gesualdo Coronavirus, in Campania niente alcolici da asporto dopo le 22: bar chiusi all’una

Maturità 2012, ecco le materie della seconda prova: matematica allo Scientifico e greco al Classico

Pubblicato in data: 23/1/2012 alle ore:13:41 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

esamiMatematica al liceo scientifico, greco al classico, lingua straniera al linguistico, pedagogia al pedagogico, figura disegnata al liceo artistico. Nessuna sorpresa insomma dal Ministro dell’Istruzione Francesco Profumo che ha ufficializzato questa mattina le materie della seconda prova dell’esame di Maturità per l’anno accademico 2011/2012. La prima prova scritta di italiano si svolgerà il 20 giugno e il 21 giugno la seconda prova. Per gli istituti tecnici e professionali sono state scelte materie caratterizzanti i diversi indirizzi di studio. La seconda prova, infatti, può essere svolta in forma scritta o grafica o scritto-grafica o scritto-pratica, utilizzando, eventualmente, anche i laboratori.
Queste le materie scelte per alcuni indirizzi:
istituto tecnico commerciale (ragionieri): Economia aziendale;
istituto tecnico per geometri: Topografia;
istituto tecnico per il turismo: Lingua straniera;
istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione: Alimenti e alimentazione;
istituto professionale per i servizi sociali: Psicologia generale e applicata;
istituto professionale per tecnico delle industrie meccaniche: Tecnica della produzione e laboratorio;
per licei e istituti d’arte la materia di seconda prova, che si svolgerà in tre giorni, avrà carattere progettuale e laboratoriale: architettura, ceramica, mosaico, marmo, oreficeria ecc.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento