alpadesa
  
Flash news:   Tentata truffa ad un’anziana di Mercogliano, indagini in corso dei Carabinieri Sabato su Rai Tre il segreto di Montevergine che salvò la Sacra Sindone Nasce il sito web made in Mercogliano dedicato al mondo del wedding in Campania Avellino-Catania, Daspo a quattro tifosi biancoverdi Il Potenza affonda l’Avellino Sconfitta con il Geko Psa Sant’Antimo: parla coach De Gennaro Denunciato titolare di un’impresa edile di Mercogliano ritenuto responsabile di Gestione illecita di rifiuti provenienti da demolizioni e costruzioni Domani 30° anniversario della caduta del Muro di Berlino Si è sciolto il Direttivo della Curva Sud Avellino Al via la vendita dei biglietti per Avellino-Potenza

Maturità 2012, ecco le materie della seconda prova: matematica allo Scientifico e greco al Classico

Pubblicato in data: 23/1/2012 alle ore:13:41 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

esamiMatematica al liceo scientifico, greco al classico, lingua straniera al linguistico, pedagogia al pedagogico, figura disegnata al liceo artistico. Nessuna sorpresa insomma dal Ministro dell’Istruzione Francesco Profumo che ha ufficializzato questa mattina le materie della seconda prova dell’esame di Maturità per l’anno accademico 2011/2012. La prima prova scritta di italiano si svolgerà il 20 giugno e il 21 giugno la seconda prova. Per gli istituti tecnici e professionali sono state scelte materie caratterizzanti i diversi indirizzi di studio. La seconda prova, infatti, può essere svolta in forma scritta o grafica o scritto-grafica o scritto-pratica, utilizzando, eventualmente, anche i laboratori.
Queste le materie scelte per alcuni indirizzi:
istituto tecnico commerciale (ragionieri): Economia aziendale;
istituto tecnico per geometri: Topografia;
istituto tecnico per il turismo: Lingua straniera;
istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione: Alimenti e alimentazione;
istituto professionale per i servizi sociali: Psicologia generale e applicata;
istituto professionale per tecnico delle industrie meccaniche: Tecnica della produzione e laboratorio;
per licei e istituti d’arte la materia di seconda prova, che si svolgerà in tre giorni, avrà carattere progettuale e laboratoriale: architettura, ceramica, mosaico, marmo, oreficeria ecc.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento