venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

Emergenza neve, il gruppo Pdl a Carullo:”Ennesima passerella politica, coordinamento poco efficiente e improvvisato”

Pubblicato in data: 7/2/2012 alle ore:17:26 • Categoria: Cronaca, Politica, PdlStampa Articolo

Non sappiamo se definirlo “populismo artico” o “demagogia glaciale”! Fatto sta che ci troviamo a raccontare un nuovo capitolo della solita tragicomica storia. Anche la copiosa nevicata dei giorni scorsi è stata utilizzata a pretesto dal nostro primo cittadino per dar vita ad una delle sue solite passerelle mediatiche. Chi segue attentamente la cronaca locale sarà sicuramente rimasto basito nel notare che sulla pagina centrale di uno dei maggiori quotidiani irpini campeggiava l’immagine del sig. Carullo impegnato a sgombrare una strada cittadina dalla neve. E in ragione di ciò avrà supposto che tutti i suoi colleghi erano rimasti comodamente a casa visto che lo stesso giornale riportava le immagini di tanti comuni, anch’essi innevati ma sforniti di sindaci badilanti. Così come saranno rimasti sbigottiti quei cittadini che hanno visto il Sindaco scorazzare nel cucchiaio di un escavatore al solo scopo di porre in essere l’ennesimo maldestro tentativo di promozione della sua immagine. E già, poiché di questo si tratta, di mera e pura propaganda che, tra l’altro, più che rispondere ad una mirata strategia di marketing e di comunicazione, somiglia, come al solito, ad un copione sgangherato, frettolosamente scritto per un mediocre attore di provincia. La tanto decanta efficienza del fantomatico C.O.C., i presunti complimenti del Prefetto all’efficienza del Comune di Mercogliano nel garantire viabilità e soccorsi, raccontano una storia totalmente diversa da quanto in realtà accaduto. Mentre le arterie principali sono state liberate dalla Provincia e dall’Anas, la viabilità delle strade secondarie è stata a malapena garantita ai nostri concittadini che hanno dovuto, loro malgrado, fare i conti con ghiaccio e neve. L’inefficacia dimostrata dalla “macchina comunale” è l’incontestabile frutto di un coordinamento poco efficiente e di un’endemica filosofia dell’improvvisazione che caratterizza l’intero operato dell’Amministrazione Carullo. Basti pensare che solo dopo poche ore, il sale necessario per evitare la formazione del ghiaccio sulle strade si è dimostrato insufficiente rispetto all’effettivo fabbisogno. Prendendo spunto da queste infauste circostanze, invitiamo il nostro Sindaco a vagliare con maggiore attenzione l’opportunità delle spese effettuate dalla sua Amministrazione e a concentrarsi su ciò che è effettivamente necessario per il benessere della popolazione mercoglianese. In altre parole, tenuto conto che a breve non è previsto un miglioramento delle condizioni meteorologiche, ci sentiamo di suggerirgli, parafrasando il suo motto preferito, “qualche targa commemorativa in meno, qualche sacco di sale in più!”

Coordinamento cittadino Pdl Mercogliano

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento