- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Il gelo siberiano sferza tutta l’Irpinia, Montevergine innevata

Il gelo sferza l’Irpinia e Montevergine. Mentre continua a nevicare al centro-nord e sul monte Partenio, dove non nevica è la pioggia a creare disagi.
Temperature in ribasso e forte pioggia su Avellino e provincia. Fin dalle prime ore della giornata una pioggia battente mista a grandine è caduta sulla città ed i Comuni a ridosso. Poco dopo le 9 la pioggia ha smesso di cadere e tra le tante nuvole è apparso anche un timido sole. Tra le nuvole si intravede anche Montevergine imbiancata di neve in larga parte. È di circa 4-5 gradi la temperatura, in calo da ieri, ma la situazione peggiorerà nettamente tra stasera e domani, quando la temperatura sarà poco sopra o addirittura sotto lo zero, con l’ arrivo di gelate notturne. Nel corso della giornata odierna è prevista ancora pioggia e neve. Il termometro scenderà sicuramente sotto zero. La neve, attesa oggi al di sopra dei 400 metri, potrebbe fare capolino anche in città.
Monti innevati già in tutta la provincia di Avellino. Da questa mattina nevica sulle zone montuose dell’Irpinia. Nessun disagio, al momento, viene segnalato alla circolazione stradale.

Print Friendly, PDF & Email