venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti

Irpef differenziata per reddito e soglia minima per l’applicazione, la mozione presentata dalla minoranza

Pubblicato in data: 1/2/2012 alle ore:22:50 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

I consiglieri comunali di minoranza all’unanimità chiedono al Consiglio Comunale la suddivisione dei pagamenti Irpef per fasce di reddito e una soglia minima per l’applicazione della tassa. Ecco la mozione depositata durante il civico consesso di lunedì.
“Ai sensi dell’art.13 del Regolamento per il funzionamento del C. C., Premesso che “Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva”, e che “il sistema tributario è informato a criteri di progressività” (art. 53 cost.); letta la delibera di Consiglio Comunale n. 18 del 08/06/11 con la quale si è determinata per l’anno 2011 una sola aliquota di compartecipazione dell’addizionale comunale all’Irpef, in evidente contrasto con il dettato costituzionale;  impegnano il Consiglio Comunale al fine di addivenire, per l’anno 2012, all’adozione di aliquote all’addizionale comunale Irpef differenziate per fasce di reddito, utilizzando gli scaglioni di reddito stabiliti ai fini dell’Irpef dalla legge statale e ad individuare una soglia minima di reddito per l’applicazione della richiamata imposta”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento