alpadesa
  
Flash news:   Coronavirus, nuovo caso a Mercogliano: 4 in Irpinia. I contagiati salgono a 536 Coronavirus, la Regione rinnova l’invito: “No assembramenti, il virus è ancora presente” Coronavirus, 92 le vittime registrate in un giorno e solo 300 nuovi positivi Pentecoste, il 31 maggio Messa di ringraziamento per l’emergenza Coronavirus a Montevergine: invitati cittadini e famiglie colpiti dal virus Montervergine, riaperto ieri il Museo Abbaziale: intervista al direttore Don Giovanni Maria Gargiulo Funicolare, da domenica prossima riprendono le corse verso il Santuario Coronavirus, sono due i contagiati in Irpinia: sono di Ariano. I contagiati salgono a 532 Coronavirus, forte calo delle vittime registrate nelle 24 ore: 50 in tutto “Il Sindaco risponde”, la nuova rubrica di MercoglianoNews Giovani e Movida, l’appello del governatore De Luca: “Bisogna abituarsi all’idea che nulla tornerà come prima”

Chiusura Funicolare, Circolo Pd:”Assordante il silenzio dell’Amministrazione Carullo”

Pubblicato in data: 17/3/2012 alle ore:11:34 • Categoria: Politica, PdStampa Articolo

La sospensione dell’attività della Funicolare di Montevergine non è un fulmine a ciel sereno. Nel mese di luglio del 2011, intervenendo in consiglio comunale su invito di un sindaco allarmato per la riduzione dell’orario di servizio, il direttore generale dell’Air Costantino Preziosi comunicava al civico consesso che il rischio era molto più grave: nel 2016, in mancanza di un serio e costoso riammodernamento dell’impianto, l’attività della Funicolare sarà definitivamente interrotta. Di proroga in proroga siamo quasi arrivati al punto di non ritorno. Mentre sogna autorevolissime visite al Santuario, l’amministrazione comunale di Mercogliano non ha intrapreso alcuna concreta iniziativa per scongiurare una chiusura che rappresenterebbe il colpo definitivo alla già agonizzante economia cittadina. Il sindaco, prof. Carullo, sostenitore della teoria e della prassi della decrescita, probabilmente intende farci definitivamente sprofondare nell’anonimato e nel ruolo di periferia-dormitorio dei capoluoghi di regione e di provincia. Lo invitiamo ad impegnarsi affinché chi amministra la Regione Campania, retta tra l’altro da una maggioranza omogenea a quella comunale, compia gli atti dovuti e necessari. Il circolo Terra e libertà interesserà il Partito Democratico a tutti i livelli di responsabilità e, al di là di ogni differenza politica e programmatica, sollecita un impegno dell’amministrazione ed è disponibile a partecipare ad una mobilitazione di tutte le forze politiche per salvare questa importante risorsa per il nostro territorio.

Per il Circolo PD Terra e Libertà

Pasquale Ferraro – Consigliere comunale di Mercogliano

Bruno Gambardella – Segretario cittadino del Partito Democratico

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento