venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Salta il Consiglio comunale sui seggi, il sindaco D’Alessio: “Abbiamo già la soluzione” La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Salta il Consiglio comunale sui seggi, il gruppo di minoranza “Mercogliano Futura”: «Mandate a casa D’Alessio» Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette

Contrasto al lavoro nero: scoperti 2 irregolari su 24

Pubblicato in data: 23/3/2012 alle ore:16:23 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Nelle mattinate del 21, 22 e 23 marzo i carabinieri della Compagnia di Avellino e gli ispettori del lavoro hanno dato corso ad un servizio finalizzato al controllo degli esercizi commerciali per contrastare le violazioni alle normative inerenti alla prevenzione degli infortuni e all’impiego di manodopera irregolare, nell’ambito della strategia simbiotica messa in atto dal Comando Provinciale di Avellino e dalla locale Direzione Provinciale del Lavoro.

Squadre miste composte da militari dell’Arma dei Carabinieri in divisa e da ispettori del lavoro hanno così ispezionato 15 negozi per la vendita al dettaglio di generi vari, tutti ubicati nei comuni di Avellino, Mercogliano e Monteforte Irpino e gestiti sia da italiani che da stranieri, controllando complessivamente 21 lavoratori e constatando irregolarità di natura amministrativa – proprio per lavoro nero – in soli due casi.

Il primo negozio dove sono state riscontrate delle irregolarità è una norcineria di Avellino che aveva alle sue dipendenze 1 lavoratore italiano in nero; avverso il titolare è stata quindi disposta l’immediata sospensione dell’attività lavorativa, nonché elevate sanzioni pecuniarie per totali 3.300 euro. Il secondo caso, invece, è un negozio di elementi architettonici per la casa ubicato a Monteforte Irpino, il cui titolare, anche in questo caso, aveva alle sue dipendenze 1 lavoratore italiano in nero. Sono scattate quindi le sanzioni pecuniarie previste dalla legge contro il lavoro nero, ammontanti a circa 1.800 euro.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento