alpadesa
  
Flash news:   Denunciato titolare di un’impresa edile di Mercogliano ritenuto responsabile di Gestione illecita di rifiuti provenienti da demolizioni e costruzioni Domani 30° anniversario della caduta del Muro di Berlino Si è sciolto il Direttivo della Curva Sud Avellino Al via la vendita dei biglietti per Avellino-Potenza Controlli e sequestri dei Carabinieri Forestali di Avellino in supermercati di Atripalda e Mercogliano Coppa Italia, vittoria in rimonta con la Cavese. Foto Maltempo, chiusi parchi pubblici e cimitero a Mercogliano Allerta meteo arancione, oggi scuole chiuse a Mercogliano Coppa Italia Avellino-Cavese, info sui biglietti Infiltrazioni al PalaDelMauro, gara rinviata

Da Summonte a Montevergine in quad, sei giovani bloccati dalla neve soccorsi dai Vigili del Fuoco

Pubblicato in data: 5/3/2012 alle ore:15:50 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Brutta avventura per sei ragazzi di Avellino tra cui un disabile. I giovani ieri mattina intorno alle 9.00, a bordo dei loro quad, sono saliti dal rifugio Urupreta, in Summonte, per il sentiero che porta a Montevergine. I sei ragazzi sono rimasti bloccati dalla neve, in alcuni punti ancora alta fino a due metri, in una zona impervia e non coperta da segnale telefonico. Solo nel tardo pomeriggio sono riusciti a dare l’allarme mandando un messaggio ai propri parenti, i quali subito hanno chiesto aiuto alla sala operativa dei Vigili del Fuoco di Avellino. Immediatamente si è messa in moto la macchina del soccorso, e dalla centrale operativa di contrada Quattrograna, sono partiti tre automezzi attrezzati per il soccorso in montagna, di cui il gatto delle nevi. I Caschi Rossi sono arrivati in Pietrastornina, presso il ristorante Buongustaio, da dove è partita la squadra di soccorso con il gatto delle nevi. Solo in nottata sono stati raggiunti i sei ragazzi, che sono ridiscesi dal sentiero che porta al rifugio a Summonte, dove li attendevano i loro parenti. Infreddoliti e spaventati dalla brutta disavventura, i sei ragazzi hanno a lungo ringraziato i Vigili del Fuoco per l’aiuto prestato.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento