Funicolare, dal 30 aprile stop alle corse per lavori di manutenzione
Pubblicato in data: 16/3/2012 alle ore:10:59 • Categoria: Attualità • Stampa ArticoloFunicolare di Mercogliano, dal prossimo 30 aprile saranno sospese le corse. La sospensione sarà necessaria per consentire la revisione della struttura dopo tre anni di proroghe.
A riguardo il direttore dell’impianto, Francesco De Iudicibus, spiega: “Il progetto per i lavori di manutenzione necessari alla revisione è stato presentato alla Regione Campania due anni fa, ma l’iter per la sua approvazione e per l’erogazione dei finanziamenti è molto lungo, in quanto è necessaria l’approvazione del Ministero per lo Sviluppo. I costi ammontano ad un milione e duecentomila euro, ad oggi manca ancora la delibera per lo stanziamento dei fondi“.
Mentre Costantino Preziosi, direttore generale dell’Air, aggiunge: “Quanto alla revisione, l’interruzione del servizio sarà necessaria per rispettare le norme di legge. Auspichiamo l’erogazione dei fondi necessari, per poter ripristinare il collegamento al termine della revisione. I tagli regionali ai trasporti possono rivelarsi penalizzanti per la nostra provincia“.