alpadesa
  
sabato 23 novembre 2019
Flash news:   Maturità 2020, si cambia ancora: via le tre buste per l’orale e torna il tema di storia Decoro urbano e animali d’affezione, Graziano (M5S): “Bene la risposta del sindaco alla nostra richiesta di intervento“ Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Mercogliano si colora di arancione: da oggi partono le iniziative di sensibilizzazione Non mandano la figlia a scuola: genitori denunciati dai Carabinieri di Mercogliano La Casertana piega l’Avellino: quarta sconfitta in campionato Sesta sconfitta per la Scandone: ko anche a Nardò (73-64) Maltempo, intervento dei Vigili del Fuoco lungo il viale di San Modestino. Foto Tentata truffa ad un’anziana di Mercogliano, indagini in corso dei Carabinieri Sabato su Rai Tre il segreto di Montevergine che salvò la Sacra Sindone Nasce il sito web made in Mercogliano dedicato al mondo del wedding in Campania

Grande affluenza per la XVI Via Crucis di Atripalda, anche il sindaco Carullo nel ruolo di un apostolo. Guarda le Foto

Pubblicato in data: 7/4/2012 alle ore:16:05 • Categoria: Attualità, CulturaStampa Articolo


Tante persone presenti alla XVI della Via Crucis che si è svolta tra la chiesa madre e Rampa San Pasquale passando per piazza Umberto I. La rappresentazione ha visto come protagonista Pellegrino Giovino nelle vesti di Gesù, al suo primo anno, che ha sostituito suo padre Enrico. Nel ruolo di Pilato invece l’attore irpino Salvatore Mazza. Presenti anche come partecipanti il sindaco di Atripalda, Aldo Laurenzano, e quello di Mercogliano, Massimiliano Carullo, nel ruolo di apostoli. A partecipare un gran numero di persone che come ogni hanno hanno seguito la rappresentazione. Orgoglioso del figlio Enrico Giovino che gli ha lasciato il testimone: “E’ stato veramente tranquillo, ero più agitato io di lui, ma ho visto che dettava bene i tempi.” Una tradizione quella che si rinnova quello della famiglia Giovino che si succedono sempre con fede e passione nel ruolo di Gesù. A fine rappresentazione il neo presidente della Pro Loco Lello Labate è apparso visibilmente emozionato per l’evento.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento