alpadesa
  
sabato 30 maggio 2020
Flash news:   Coronavirus, due i positivi di oggi in Irpinia: Avellino e Gesualdo Coronavirus, in Campania niente alcolici da asporto dopo le 22: bar chiusi all’una Coronavirus, sono 87 le vittime registrate nelle ultime 24 ore: Lombardia maglia nera per i contagi Pentecoste, domenica Santa Messa presso la Basilica Cattedrale del Santuario di Montevergine Il Covid Hospital del “Moscati” si svuota: resta solo un paziente positivo ricoverato in Malattie Infettive Tosap, Imu e Tari: il Comune scende in campo per il sostegno ai commercianti. FOTO Coronavirus, nuovo positivo in Irpinia: è di Contrada Coronavirus, calano i morti (+70) e aumentano i guariti (+3.503) ma i contagi restano +593 Screening sierologico ad Ariano: sono 60 i positivi al tampone Spari contro auto di giovani a Mercogliano, oggi in Prefettura Comitato per l’ordine pubblico

Il gruppo del Pdl chiede la convocazione del Consiglio comunale

Pubblicato in data: 20/4/2012 alle ore:10:15 • Categoria: Politica, Patto per Mercogliano, PdlStampa Articolo

Il gruppo consiliare del Pdl a Mercogliano chiede la convocazione del consiglio su i seguenti argomenti in seduta straordinaria con all’ordine del giorno: A) proposta di delibera avente ad oggetto “il presido di Primo soccorso presso la casa di cura Montevergine S.p.A.”; B) proposta di registrazione audio dei consigli comunali e pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Mercogliano. Inoltre richiede rettifica del verbale della delibera di cc n 11 del 2/4/2012 inerente l’aggiornamento del piano di protezione civile riportando la dichiarazione del gruppo: “”Dal punto di vista sostanziale, ma senza voler entrare nei particolari e limitondoci ad una visione superficiale del piano, ci sembra assolutamente necessario rivedere, per quanto riguarda gli abitanti di Capocastello, le aree di attesa e di ricovero ubicate a monte del borgo. Non sembra logico, per quei cìttadiní, dover attraversare l’intero peese, in caso di emergenza, per recarsi presso la scuola media o il campo sportivo. Sarebbero, per loro, strutture irraggiungibili. Riteniamo, inoltre, che non sia stato effettuato nessun aggiornamento al piano: La cartografia allegata (cfr. “Carta delle emergenze”), infatti, risulta dotata, non aggiornata e mancante di parte della viabilità. Le schede allegate, inoltre, riportano datí assolutomente non più esatti che, in caso di emergenze, creerebbero ulteriori disagi. ln particolare: nella scheda CLI al campo “Dati di riferimento per la protezione civile’ è ríportato ‘Tommaso Saccardo Sindaco” nello scheda CBI-D al campo “Responsabile è riportato il “Dott. Generoso Nevola” deceduto da diversi anni; nella scheda CBI-C al campo “Responsabile” è riportato il “Dott. Sales” non più in servizio presso lo Casa dí cura Montevergine Spa; o nella scheda CMI “Area accoglienza campo sportivo” vengona riportate, in quel sito, forniture idriche e servizi igienici non più esistenti a causa dei lavori dí costruzíone del nuovo campo sportivo; o nella scheda CLt-B “Enti gestori di servizi essenziali” è riportato il numero dí telefono dell’Enel soppresso, ormai, da diversi anni. Questo gruppo, pertanto, esprime voto contrario all’approvazione dell’aggiornamento del Piano di protezione civile e propone dí rimetterlo ai tecnici che ne hanno curato l’aggiornamento in quanto ritenuto irricevibile“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento