venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

Il solito Avellino da trasferta perde a Como per 1 a 0. Bucaro:”La salvezza non è stata ancora conquistata”

Pubblicato in data: 4/4/2012 alle ore:23:57 • Categoria: Avellino calcioStampa Articolo

squadra-avellinoAncora una sconfitta in trasferta per l’Avellino di Mister Bucaro. A Como ennesima sconfitta lontano dal Partenio. Purtroppo è una costante di questa stagione in quanto i biancoverdi non riescono ad esprimersi come tra le mura amiche. A condannare i lupi un calcio di rigore trasformato da Ripa dopo appena un quarto d’ora di gioco e non è servito a nulla giocare per oltre un tempo in superiorità numerica per l’espulsione di Ripa sul finale del primo tempo. Sul tabellino solo una traversa colpita da Lasagna.  Al 90′ a pareggiare il numero di giocatori in campo è stata l’espulsione del capitano dei bianoverdi Ciccio Millesi per somma di ammonizioni. Inevitabile l’ennesima sconfitta in trasferta, dove l’Avellino, fatta eccezione solo per il pareggio di Carpi, ha sempre perso nel girone di ritorno. Il motivo appare scontato:  i padroni di casa hanno dimostrato di avere un buon motivo in più (cercare importanti punti salvezza) per avere la meglio sulla compagine irpina. l tecnico dei biancoverdi, Giovanni Bucaro, commenta così la battuta d’arresto di Como: «La sconfitta di oggi unita agli altri risultati negativi rimediati nel girone di ritorno sono un campanello d’allarme. Un solo punto rimediato contro il Carpi in trasferta e questo ci dovrà far riflettere». Sulla partita giocata in superiorità numerica per quasi un tempo l’allenatore ha affermato: «Abbiamo giocato con l’uomo in più fin quando non è stato espulso Millesi. Abbiamo preso una traversa ma purtroppo il gol non è arrivato. Non dobbiamo assolutamente pensare di esser salvi. Fino all’ultima partita – termina Bucaro – la squadra deve giocare alla morte perché tutti pensano che siamo salvi ma fino alla fine con 4 partite e 12 punti a disposizione può succedere ancora il patatrac».

COMO (4-3-3): Giambruno; Ghidotti, Conti, Diniz, Som; Salvi, Ardito, Lulli ( 38′ st Ambrosini); Ciotola (1′ st Tavares), Ripa, Toledo(24′ st Imburgia). A disp.: Twardzik, Vicente, Paonessa, Doumbia. All.: Ramella.
AVELLINO (4-3-3): Fumagalli: Zappacosta, Izzo, Cardinale, De Gol; Malaccari ( 6′ st D’Angelo), Massimo, Arcuri; Lasagna ( 6′ st Thiam), Zigoni, Millesi A disp.: Fortunato, Zammuto, Labriola, Puleo, D’Angelo, Capua, Thiam All.: Bucaro
ARBITRO: Giorgetti di Cesena.
Guardalinee: Manis e Viello.
MARCATORE: 15′ pt rig. Ripa.
AMMONITO: Toledo(C)
ESPULSO: 43′ pt Ripa (C) ed il tecnico del Como Ramella per proteste; al 17′ st Paonessa(C) dalla panchina; al 43′ st Millesi (A)

NOTE: spettatori 1.000 circa. Angoli: 8-4 per l’Avellino. Rec:3′ pt e 5′ st

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento