gioved� 28 marzo 2024
Flash news:   Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore Mercogliano, D’ Alessio “continuità sinonimo di responsabilità” Cadono calcinacci nella Galleria di Montepergola: stop al traffico lungo il Raccordo Av-Sa. Foto

Festa 160 anni della Polizia, ad Avellino il sottosegretario di Stato De Stefano. Il Questore Bracco: “L’Irpinia una delle province più sicure d’Italia”

Pubblicato in data: 26/5/2012 alle ore:21:18 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

festa-polizia-4Avellino è una delle province più sicure d’Italia, i dati ci confermano più controlli effettuati e persone arrestate. Anche gli enti comunali e i cittadini devono collaborare con la Magistratura e le forze dell’ordine“, ha dichiarato il Questore Sergio Bracco in apertura della cerimonia per il 160° anniversario dalla fondazione della Polizia di Stato sul tema “Storia di coraggio e innovazione” scelto dal capo della Polizia Antonio Manganelli. Dopo la festa presso la Questura di via Palatucci la cerimonia al Teatro Carlo Gesualdo alla presenza del Sottosegretario di Stato all’Interno Prefetto Carlo De Stefano, presenti anche il Prefetto di Avellino, Umberto Guidato. Tanti gli ospiti tra cui Nicola Mancino, già presidente del Csm, il procuratore distrettuale antimafia di Napoli Rosario Cantelmo, Monsignor Francesco Marino vescovo di Avellino, il presidente della Provincia Sibilia, il sindaco di Avellino Galasso, il senatore Enzo De Luca e gli onorevoli Ruggiero Iannaccone e il provveditore agli Studi Rosa Grano. Presente anche il sindaco di Mercogliano Massimiliano Carullo. Il questore Bracco ha ricordato anche il collega morto suicida giovedì scorso, Sabino Titomanlio, “Un pensiero al nostro collega e alla sua famiglia a cui siamo vicini nel dolore e nello sconforto“. Al teatro Gesualdo si sono alternati momenti istituzionali ad altri di intrattenimento musicale con l’orchestra degli allievi del Conservatorio Cimarosa e del Coro delle voci bianche e giovanili del Teatro. Dopo il consueto discorso del Questore Bracco in cui ha illustrato le attività svolte, la tradizionale consegna degli attestati di merito al personale della Polizia di Stato della provincia distinti durante l’anno in attività di servizio. “Contro la criminalità organizzata occorre uno Stato forte e coese in cui tutti devono svolgere la propria parte“, ha dichiarato Bracco. Sempre alta l’attenzione ai giovani nell’ambito del più ampio progetto di educazione alla legalità con diversi incontri nelle scuole. Consegnati riconoscimenti anche agli studenti autori dei lavori più significativi partecipanti al concorso indetto in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale e l’Associazione Libera della referente provinciale Valentina Paris dal tema” La camorra è male perché…”. Tema attuale legato al ventennale dalla morte dei giudici Falcone e Borsellino.

festa-polizia-8
festa-polizia-6
festa-polizia-2festa-polizia-3festa-polizia-5festa-polizia-7

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento