- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Raccolta rifiuti, ecco la lista dei comuni morosi: Mercogliano ha un debito verso Irpiniambiente di 2 milioni e 700mila euro

rifiuti_conferimento_camionLa lista nera di Irpiniambiente è di ben 68 i comuni morosi. Ammonta infatti a 29 milioni di euro il debito accumulato dalle amministrazioni locali irpine con la società Irpiniambiente, preposta alla raccolta dei rifiuti in provincia. Nel mirino ci sono i comuni che non pagano da più tempo. La black list è lunga e ci sono enti che non salderebbero le proprie spettanze anche da due anni. Insomma, nel piano di riscossione delle risorse i primi solleciti partiranno per gli enti che hanno accumulato, non tanto spettanze più alte, ma da più tempo con accumuli troppi di pregressi. Se si parla di debiti con cifre a più zeri, sono undici i comuni che hanno accumulato i debiti più alti, tra cui Atripalda.
Le cifre sono aggiornate al mese di maggio e lasciano poco spazio all’immaginazione. Il comune capoluogo ha un debito di cinque milioni ed 800mila euro, quelli di Mercogliano e Atripalda rispettivamente di due milioni e 700mila euro. Sono due milioni e mezzo quelli che il comune di Solofra deve versare nelle casse di Irpiniambiente, mentre Monteforte dovrà sborsare un milione e 300mila euro. Un milione e centomila euro di spettanze per il comune di Grottaminarda. Uno per quello di Avella, 600mila per Ariano Irpino. Cervinara, Montella, San Martino Valle Caudina devono saldare un debito di circa 500mila euro ciascuno, mentre i comuni di Baiano, Calabritto, Montecalvo, Quindici e Volturara hanno maturato un debito che oscilla tra i 300 e i 400 mila euro per ogni ente.

Print Friendly, PDF & Email