venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti Al via la prevendita del big match Avellino-Benevento

Domenica giornata ecologica dalla Pro Loco Mercogliano ad Acqua Fidia

Pubblicato in data: 21/6/2012 alle ore:23:12 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Domenica 24 giugno sarà interamente dedicata all’ambiente, in particolare al verde di Acqua Fidia. Ritorna nel calendario delle attività organizzate dalla Pro Loco Mercogliano “Pro..Ambiente 2012”, giornata ecologica di raccolta e differenziazione dei rifiuti, patrocinata dall’ Amministrazione Provinciale di Avellino e dalla Comunità Montana del Partenio – Vallo Lauro. Sulla scia della precedente edizione, la Pro Loco ha riunito le associazioni del territorio mercoglianese, l’Ass. Agripartenio, la Misericordia del Partenio e la Protezione civile, l’ass. Sogni ferrati, l’Ecoklub International, l’Irpinia Fuoristrada, gli Scout di Mercogliano, la PGS Laura Sprint e l’Oratorio Don Bosco, e formato con esse una “squadra” che concretamente si impegnerà, insieme a quanti parteciperanno, a ripulire la montagna. La meta quest’anno è Acqua Fidia, polmone verde della città, area in parte adibita a pic-nic e per questo più facilmente esposta all’incuria dei visitatori. “Pro Ambiente è un contenitore di diversi messaggi sociali. – dice Vittorio D’Alessio, Presidente della Pro Loco Mercogliano – E’ un’occasione unica per rendersi protagonisti di azioni concrete a tutela del proprio territorio, ha lo scopo di sensibilizzare grandi e piccoli sulla tematica della differenziazione dei rifiuti, aiuta a riscoprire il piacere di “godere” il nostro verde stando insieme in maniera semplice e sana. Insomma, Pro Ambiente è un’iniziativa per tutti, per gli appassionati della montagna, per coloro che ignorano l’esistenza di un tale patrimonio a pochi passi da casa, per i bambini che da subito devono “imparare” a rispettarla”. La raccolta inizierà alle ore 9:30 e si concluderà all’ora di pranzo. Abbinata alla giornata ecologica ci sarà la “Pedalata ecologica”, iniziativa dedicata a tutti gli amanti delle due ruote. I partecipanti si riuniranno nel piazzale antistante la Pro Loco e partiranno alla volta di Acqua Fidia alle ore 8,30, accompagnati da una guida specializzata del percorso. Lungo il tragitto sono previste soste durante le quali i ciclisti potranno anche contribuire alla raccolta dei rifiuti. La Pedalata Ecologica si concluderà ad Acqua Fidia oppure, per chi vorrà, proseguirà per Montevergine.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento