venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti

Nuovo parco macchine comunale, il Pdl attacca: “Auto a marchio stranieri, Carullo predica bene ma razzola male”

Pubblicato in data: 8/6/2012 alle ore:11:58 • Categoria: Politica, PdlStampa Articolo

Quando il parco macchine in dotazione al corpo di polizia urbana di un determinato comune è talmente obsoleto da renderne antieconomica l’ordinaria manutenzione si decide, senza indugio, di predisporre il suo immediato rinnovo. Quindi, tenendo conto delle risorse disponibili, si procede all’acquisto di nuovi autoveicoli che, a seguito degli opportuni adattamenti, vengono messi a disposizione dei vigili urbani. Ciò, a quanto sembra, è quello che è accaduto a Mercogliano visto che il nostro Comune ha deciso di sostituire due autovetture in uso alla polizia municipale con altre due nuove di fabbrica a marchio Chevrolet. Tutto normale, dunque, se non per un dettaglio, piccolo ma di certo non insignificante: la marca, per l’appunto.

Predica bene e razzola male il sindaco Carullo.

E così mentre lancia strali nei confronti di quelle imprese che, come la Fiat, abbandonano il territorio, non disdegna di concedere il placet per l’acquisto di due macchine che, dal punto di vista produttivo, con quel territorio non hanno nulla a che fare. Sia ben chiaro, la nostra non è una visione autarchica. Riteniamo, tuttavia che chi si erge a difesa dei lavoratori irpini, molti dei quali lavorano nel settore automobilistico, non possa non manifestare questa compenetrazione nelle poche cose “concrete” che può effettivamente realizzare. Così comprare qualcosa, un’automobile in questo caso, caratterizzata da un forte legame con il territorio avrebbe, almeno in parte, conferito senso al poderoso fiume di parole che il primo cittadino ha versato per mostrare all’universo mondo quanto ha a cuore le tragedie altrui. Tale omissione la dice lunga sulla sincerità delle sue parole che dobbiamo ritenere, per forza di cose, sicuramente non veritiere. Almeno che questo mancato acquisto sia da leggere come una sorta di ritorsione contro l’azienda guidata da Marchionne, rea di non aver voluto attuare il pezzo forte del programma elettorale della lista capeggiata dal signor Carullo ossia l’immediata riconversione produttiva dello stabilimento della FMA per fabbricazione di motori all’idrogeno!

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento