venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Salta il Consiglio comunale sui seggi, il sindaco D’Alessio: “Abbiamo già la soluzione” La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Salta il Consiglio comunale sui seggi, il gruppo di minoranza “Mercogliano Futura”: «Mandate a casa D’Alessio» Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette

Parco Regionale del Partenio, venerdì a Mercogliano il convegno “Camminare per conoscere e tutelare”

Pubblicato in data: 18/6/2012 alle ore:15:59 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Appuntamento per venerdì 22 giugno presso il Salone degli Arazzi dell’Abbazia di Loreto a Mercogliano per partecipare al convegno “Camminiare per conoscere e tutelare”. L’iniziativa è promossa ed organizzata dal Parco Regionale del Partenio presieduto del Geologo Prof. Sabino Aquino e si inserisce nell’ambito del progetto “Turismo nel Verde”. Patrocinata dall’Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali e dal Club Alpino Italiano, sarà l’occasione per presentare la nuova rete dei sentieri nel Parco Regionale del Partenio completamente rilavata con sistema GPS. Ad aprire la parte dedicata alla relazioni tecniche sarà il presidente del parco, Sabino Aquino, che parlerà delle caratteristiche geomabientali dell’area protetta del Partenio. A seguire l’intervento del Procuratore della Repubblica di Sant’Angelo dei Lombardi,Antonio Guerriero che si soffermerà sugli aspetti storico-culturali del comprensorio del Partenio ed infine relazionerà Anna Maria Martorano, Presidente regionale del Cai (Club Alpino Italiano) Campania che parlerà dell’importanza delle rete dei sentieri nel Partenio. Il seminario di approfondimento proseguirà con l’intervento del dott. Pasquale Giuditta, Presidente della Comunità del Parco regionale del Partenio, quello di Tommaso Saccardo, presidente della Comunità Montana Partenio-Vallo Lauro , quindi il prefetto di Avellino Umberto Guidato e infine l’intervento del Presidente dell’Amministrazione Provinciale di Avellino, il senatore Cosimo Sibilia. L’abate dell’Abbazia di Montevergine, Umberto Beda Palazzi saluterà la platea e i relatori mentre le conclusioni saranno affidate al vice presidente della Giunta Regionale del Campania On. Giuseppe De Mita.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento