- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Sabato mattina cerimonia per la cittadinanza onoraria al giornalista Michele Criscitiello

Sabato 23 giugno ore 11.00, nella Sala Consiliare del comune di Mercogliano, in seduta pubblica, il giornalista Michele Criscitiello, riceverà dal sindaco Massimiliano Carullo la pergamena della Cittadinanza Onoraria votata all’unanimità con delibera n. 19 del 7 maggio dal Consiglio comunale su proposta del consigliere Ranieri Marinelli.
A soli 13 anni Michele inizia la sua attività di giornalista sportivo per alcune testate ed emittenti televisive locali. A 17 anni conduce in Tv la trasmissione sul calcio Avellino avendo quali ospiti fissi giornalisti di fama Nazionale quali Giancarlo De Laurentiis, Fabrizio Maffei e Alfredo Pedullà irradiata anche a livello regionale – il primo aprile del 2005 a soli 21 anni lascia la sua Mercogliano e viene assunto a Milano da “Sport Italia”, di cui oggi è capo redattore della sezione calcio – a 22 diventa giornalista professionista – nel dicembre 2009 presenta un libro sulla storia dell’U.S. Avellino . Nel 2011 – quale esperto di calcio mercato – è ospite fisso della trasmissione radiofonica di Rai Uno condotta da Simona Ventura – nel maggio 2011 crea la Micri Communication , società che si occupa di immagine e di comunicazione – è direttore del sito “Tutto Mercato Web” ed editore di alcuni siti.
Ma la sua consacrazione a livello Nazionale avviene il 23 gennaio 2012 quando a Milano presenta il “ primo Gran Galà del calcio “ trasmesso in diretta da sport Italia che ottiene un clamoroso successo di pubblico e di critica .
Oggi conduce dal lunedì al venerdì alle ore 23.00 dagli schermi di Sport Italia la trasmissione di calcio mercato che secondo i dati auditel batte quotidianamente come indice di ascolto le rispettive trasmissioni irradiate da ski e mediaset premium diventando cosi la prima trasmissione televisiva italiana di calcio mercato. Alla cerimonia del 23 giugno saranno presenti: il presidente dell’Amministrazione provinciale Cosimo Sibilia, il sindaco Avellino Giuseppe Galasso, il Presidente del Coni Giuseppe Sabiano, dirigenti associazione sportiva Avellino calcio e tante altre autorità. oltre i soci del Club Juve di Casamarciano (Napoli) nonché i tanti amici ed estimatori di Michele.

Print Friendly, PDF & Email