venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Salta il Consiglio comunale sui seggi, il gruppo di minoranza “Mercogliano Futura”: «Mandate a casa D’Alessio» Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Amministrative, nuovo post e video del candidato a sindaco Massimiliano Carullo

Si conclude con successo Mac Legno Sud, appuntamento alla seconda edizione.

Pubblicato in data: 25/6/2012 alle ore:11:38 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

mac-legno-sud2Si è conclusa con una qualificata partecipazione di pubblico la prima edizione di “Mac Legno Sud“, fiera internazionale di settore che per tre giorni, dal 22 al 24 giugno, si è tenuta presso il centro fieristico “Fiere della Campania” di Ariano Irpino. Negli spazi espositivi della kermesse sono state ospitate aziende appartenenti all’intera filiera produttiva del legno provenienti da tutto il territorio nazionale e anche dall’estero. Impiantistica, macchine, utensileria, prodotti finiti, pavimenti, prefabbricati, tetti, tutto quanto precede e segue la lavorazione del legno, oltreché le strumentazioni collaterali più innovative, è stato oggetto dell’interesse dei visitatori della fiera. Hanno partecipato all’evento Falegnami, serramentisti, imprese di costruzione, ingegneri, architetti, geometri, periti, agenti di commercio e altri professionisti del settore, visitando gli stand e presenziando ai momenti di formazione previsti dal programma, quali l’incontro tecnico “Strutture in Legno. Le opportunità ad esse connesse”, organizzato dal Comitato Interregionale dei Geometri e dei Geometri Laureati della Campania e del Molise, e il convegno “Professionisti del legno in formazione: le opportunità offerte da Fonditalia”, organizzato dal Fondo Paritetico Interprofessionale per la Formazione Continua. Da segnalare anche la presenza, tra i visitatori, di famiglie interessate all’acquisto di prodotti finiti, giunte in fiera per valutare il lavoro dei piccoli artigiani che hanno esposto in fiera le loro opere. Confermate, dunque, le aspettative espresse alla vigilia dell’inaugurazione: dopo l’exploit di “Sud con Gusto”, l’evento inaugurale che ha visto la presenza di circa 20.000 visitatori, e il successo di “Bimbo Days”, l’unica fiera regionale dedicata all’infanzia, ad essere protagonista è stato uno dei comparti ritenuti strategici per il rilancio dell’economia locale e nazionale. La lavorazione del legno, infatti, vanta un’antica tradizione soprattutto sul territorio irpino, che per sua stessa natura è vocato a quest’attività. La fiera “Mac Legno Sud” è stata quindi l’occasione per proiettare l’Irpinia e tutto il Sud Italia in uno scenario internazionale, un momento non solo espositivo, ma anche un appuntamento ricco di spunti, capace di innescare un dibattito professionale e offrire uno sguardo a 360° sul settore del legno. Un appuntamento che si ripeterà l’anno prossimo e grazie al quale “Fiere e Congressi”, la società di Francesco Lo Conte, incaricata della gestione del centro fieristico vuole confermare il suo importante obiettivo: far diventare “Fiere della Campania” un punto di riferimento nel panorama fieristico del Sud Italia.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento