gioved� 25 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

XIX edizione di Castellarte, domani il convegno “Esodo, destinazione ignota” al Circolo della Stampa

Pubblicato in data: 10/6/2012 alle ore:17:10 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

“Esodo, destinazione ignota” è questo il tema della XIX edizione di Castellarte Festival Internazionale di Artisti in Strada, se ne discuterà in un convegno l’11 giugno.

E’ dal lontano 1995 che Castellarte Festival Internazionale di Artisti in Strada ha iniziato a connotare ogni edizione con un tema dedicato al sociale, questa XIX edizione, che si terrà dal 27 al 29 luglio, avrà come sottotitolo “Esodo, destinazione ignota”.

Per sostanziare il tema come momento di discussione Castellarte, come da qualche anno a questa parte, organizza un convegno-spettacolo per mettere sul tavolo della discussione il tema e sviscerarlo con docenti universitari, intellettuali, giovani e chiunque voglia partecipare.

L’appuntamento quest’anno è fissato per lunedì 11 giugno alle ore 17,30 al Circolo della Stampa (Corso V. Emanuele, Palazzo della Prefettura) per “Esodo, destinazione ignota. Giovani e lavoro al tempo della crisi”.

Il dibattito prenderà le mosse dall’esame dei dati raccolti dai giovani dell’Associazione Castellarte attraverso un questionario sull’argomento posto sul sito www.castellarte.it, già votato da centinaia di persone.

L’incontro sarà aperto dai saluti della Presidente dell’Associazione Castellarte Maria Pia Di Nardo e del Sindaco di Mercogliano Massimiliano Carullo. A seguire l’intervento dello scrittore Antonio Menna, giornalista e autore del fortunato volume “Se Steve Jobs fosse nato a Napoli” le cui pagine saranno recitate dall’attore Paolo Capozzo; l’analisi dello scenario e delle sue prospettive sarà curata dal prof. Adalgiso Amendola, docente di Filosofia e Sociologia del Diritto all’Università di Salerno; amplierà lo sguardo al campo più prettamente economico e dei nuovi strumenti di comunicazione web il giornalista economico Daniele Chieffi; le conclusioni sono affidate ai giovani dell’Associazione Castellarte. L’incontro sarà moderato dal caporedattore di Piueconomia.it Alfredo Picariello e dalla documentarista di Tesori d’Irpinia Antonella Russoniello. Il convegno è organizzato in collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti della Campania, Circolo della Stampa di Avellino.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento