alpadesa
  
domenica 31 maggio 2020
Flash news:   Coronavirus, contagi sotto quota 400 e le vittime scendono a 75 in 24 ore Coronavirus, su 190 tamponi effettuati in Irpinia un solo caso positivo: è di Prata P.U. Firmato il protocollo per la realizzazione del collegamento del Santuario di Montevergine all’impianto di depurazione comprensoriale di Manocalzati Coronavirus, calano i contagi (+416) ma i morti salgono a 111 Mercogliano, il Campo Sportivo vede la luce. L’annuncio del sindaco D’Alessio: “Pronto entro il 15 luglio. Inviterò l’Avellino per il ritiro” Sport Days, parte la XVIV edizione da lunedì a Mercogliano con un nuovo format. FOTO e VIDEO Coronavirus, due i positivi di oggi in Irpinia: Avellino e Gesualdo Coronavirus, in Campania niente alcolici da asporto dopo le 22: bar chiusi all’una Coronavirus, sono 87 le vittime registrate nelle ultime 24 ore: Lombardia maglia nera per i contagi Pentecoste, domenica Santa Messa presso la Basilica Cattedrale del Santuario di Montevergine

Acconto Imu, il Comune di Mercogliano incassa 1.322.309 di euro

Pubblicato in data: 22/7/2012 alle ore:11:31 • Categoria: Attualità, ComuneStampa Articolo

L’Imu, cioè l’Imposta Municipale Unica sugli immobili è stata un successo per le casse pubbliche, in base ai dati diffusi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. L’acconto di giungo ha fatto incassare ai Comuni ed allo Stato oltre 9 miliardi e mezzo di euro: per l’esattezza, 9.602.622.285 euro; la quota che è spettata ai Comuni è stata di 5.647.605.851 euro, mentre quella incamerata dallo Stato è di 3.955.016.435 euro. Sembra quindi allontanarsi il timore di un aumento delle aliquote base, su cui il Governo si era riservato di intervenire qualora gli incassi dell’imposta si fossero rivelati inferiori alle previsioni.
Come si ricorderà, il gettito Imu è stata diviso al 50% fra lo Stato ed i Comuni per tutti gli immobili, ad eccezione delle prime case e dei fabbricati strumentali alle attività agricole, i cui introiti sono andati al 100% ai Municipi.
Il Comune di Mercogliano ha incassato un totale di 1.322.309 euro, così ripartito: 820.202 è l’importo che resta al Comune mentre 502.107 l’importo che va allo Stato. Per cui la quota pro capite è di circa 106 euro.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento