alpadesa
  
Flash news:   Tentata truffa ad un’anziana di Mercogliano, indagini in corso dei Carabinieri Sabato su Rai Tre il segreto di Montevergine che salvò la Sacra Sindone Nasce il sito web made in Mercogliano dedicato al mondo del wedding in Campania Avellino-Catania, Daspo a quattro tifosi biancoverdi Il Potenza affonda l’Avellino Sconfitta con il Geko Psa Sant’Antimo: parla coach De Gennaro Denunciato titolare di un’impresa edile di Mercogliano ritenuto responsabile di Gestione illecita di rifiuti provenienti da demolizioni e costruzioni Domani 30° anniversario della caduta del Muro di Berlino Si è sciolto il Direttivo della Curva Sud Avellino Al via la vendita dei biglietti per Avellino-Potenza

Calcio, si presenta la nuova “Asd Città di Mercogliano 2012” pronta a rilanciare lo sport

Pubblicato in data: 3/7/2012 alle ore:18:51 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Il giorno 28 luglio scorso, durante il consiglio comunale di Mercogliano, è stata presentata alla cittadinanza la nuova associazione sportiva dilettantistica Città di Mercogliano. L’associazione sportiva dilettantistica Città di Mercogliano 2012, nasce il 7 giugno 2012, dalla fusione delle due squadre attive sul territorio (A.S.D. Castellana Calcio e A.S.D. de Apotheker Mercogliano) e con il fondamentale contributo di alcuni appassionati mercoglianesi. “Vis  unita fortior” (l’unione fa la forza) è il motto dell’associazione che, partendo proprio dall’unione di più esperienze, vuole, con grande entusiasmo ed orgoglio, rappresentare, finalmente, la nostra città in tutti gli ambiti sportivi. Il consiglio direttivo è già al lavoro per allestire delle squadre competitive che possano prendere parte ai prossimi campionati di categoria. Nei prossimi giorni sarà reso noto il programma dell’associazione che partirà con delle iniziative durante l’estate mercoglianese. “La nostra sarà l’associazione degli sportivi mercoglianesi – afferma il presidente Antonio Sarti -. Tanto per sgomberare il campo dagli equivoci, voglio precisare ai soliti detrattori, che questa squadra non ha colori politici, ed èaperta a tutti coloro che vogliono vivere momenti di sport rappresentando la nostra città. Ci siamo subito messi al lavoro per far conoscere i nostri programmi alla cittadinanza ed, in particolare, a tutte quelle persone che negli anni hanno dimostrato di voler fare sport, raggiungendo anche ottimi risultati. Speriamo vivamente che queste persone possano contribuire alla crescita di questa associazione“. La neonata associazione ha come obbiettivo principale quello di riportare lo SPORT al centro della socialità Mercoglianese. “Per noi lo sport è vita ed è un importante strumento di aggregazione sociale – commenta il vicepresidente Alessandro Graziano -. Per questo motivo, stiamo cercando di costruire, nell’immediato, squadre che saranno impegnate in diverse discipline sportive come basket, pallavolo e calcio a 5, ciclismo e bocce. Abbiamo avviato giù una serie di incontri con lo scopo di coinvolgere quelle persone, da sempre, riferimenti locali di questi sport. Certo, vincere è bello, ma per noi, ora più che mai, sarà fondamentale partecipare. E vorrei, a tal proposito, invitare tutte le persone interessate a contattarci. Saremo presenti, durante tutte le date dell’estate mercoglianese, con uno stand. Sportivi mercoglianesi, accorrete!”

Il primo consiglio direttivo dell’associazione:

Antonio Sarti – presidente

Alessandro Graziano – vice presidente

Nicola Bagnoli – segretario/cassiere

Nicola De Angelis – direttore sportivo

Elisa Sarti – consigliere

Luca Dello Russo – consigliere

Gianluca Tomeo – consigliere

Costantino Sabatino – consigliere

Giuseppe De Biase – consigliere

Luigi Ziccardi – consigliere

Alfonso Napolitano – consigliere

Salvatore Napolitano – direttore tecnico calcio a 5

Giuseppe dello Russo – responsabile calcio a 5

STAFF TECNICO

Tullio De Biase – mister calcio a 11

Alfonso Napolitano – allenatore dei portieri

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento