venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali Doppio colpo a Mercogliano della banda dei tabacchi Amministrative, post sull’istruzione del candidato a sindaco Massimiliano Carullo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti

Inaugurato con la benedizione dell’Abate di Montevergine Beda Paluzzi l’Hospice di Solofra. Video

Pubblicato in data: 27/7/2012 alle ore:18:57 • Categoria: Attualità, Video intervisteStampa Articolo

Inaugurato a Solofra Hospice il Centro residenziale Cure Palliative dell’Asl dedicato ai malati terminali e ai propri familiari. La struttura sanitaria, che sorge proprio a ridosso del Presidio Ospedaliero “Landolfi”, è organizzata su due piani: uno dedicato ai servizi e uno riservato all’impiantistica. Predisposti anche 12 miniappartamenti a disposizione dei malati e delle famiglie affinchè possano stare vicini ai propri cari nel momento più tragico della vita.Presenti per l’occasione diversi rappresentanti istituzionali locali e regionali contestati all’ingresso della struttura dai 17 precari dell’asl di avellino che da settimane invocano la proroga del contratto. “Hospice rappresenta un passo importante verso la riorganizzazione della rete sanitaria regionale che non sia attenta solo agli aspetti economici ma che metta al centro dell’attenzione il paziente“, spiega il il vicepresidente della regione Campania, Giuseppe De Mita.
Dopo il taglio del nastro per mano del vicepresidente De Mita e del direttore generale dell’Azienda Sanitaria Locale Sergio Florio e la benedizione da parte dell’Abate di Montevergine Monsignor Umberto Beda Paluzzi, la conferenza stampa di presentazione della struttura.
Questo progetto nato nel 1999 è la prima risposta della Regione ad una domanda fatta in anticipo rispetto ad altri. Una struttura che nasce per dare sostegno e vicinanza sia ai malati terminali che alle famglie in un momento drammatico come quello della morte“, queste le parole dell’ingegnere Florio.

[flv width=”250″ height=”200″ image=”http://www.atripaldanews.it/video/solofra 27 luglio 2012.jpg”]http://www.atripaldanews.it/video/solofra 27 luglio 2012.flv[/flv]

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento