alpadesa
  
sabato 30 maggio 2020
Flash news:   Coronavirus, su 190 tamponi effettuati in Irpinia un solo caso positivo: è di Prata P.U. Firmato il protocollo per la realizzazione del collegamento del Santuario di Montevergine e delle attività connesse e complementari al sistema fognario con il collettamento al’impianto di depurazione comprensoriale di Manocalzati Coronavirus, calano i contagi (+416) ma i morti salgono a 111 Mercogliano, il Campo Sportivo vede la luce. L’annuncio del sindaco D’Alessio: “Pronto entro il 15 luglio. Inviterò l’Avellino per il ritiro” Sport Days, parte la XVIV edizione da lunedì a Mercogliano con un nuovo format. FOTO e VIDEO Coronavirus, due i positivi di oggi in Irpinia: Avellino e Gesualdo Coronavirus, in Campania niente alcolici da asporto dopo le 22: bar chiusi all’una Coronavirus, sono 87 le vittime registrate nelle ultime 24 ore: Lombardia maglia nera per i contagi Pentecoste, domenica Santa Messa presso la Basilica Cattedrale del Santuario di Montevergine Il Covid Hospital del “Moscati” si svuota: resta solo un paziente positivo ricoverato in Malattie Infettive

Inaugurato con la benedizione dell’Abate di Montevergine Beda Paluzzi l’Hospice di Solofra. Video

Pubblicato in data: 27/7/2012 alle ore:18:57 • Categoria: Attualità, Video intervisteStampa Articolo

Inaugurato a Solofra Hospice il Centro residenziale Cure Palliative dell’Asl dedicato ai malati terminali e ai propri familiari. La struttura sanitaria, che sorge proprio a ridosso del Presidio Ospedaliero “Landolfi”, è organizzata su due piani: uno dedicato ai servizi e uno riservato all’impiantistica. Predisposti anche 12 miniappartamenti a disposizione dei malati e delle famiglie affinchè possano stare vicini ai propri cari nel momento più tragico della vita.Presenti per l’occasione diversi rappresentanti istituzionali locali e regionali contestati all’ingresso della struttura dai 17 precari dell’asl di avellino che da settimane invocano la proroga del contratto. “Hospice rappresenta un passo importante verso la riorganizzazione della rete sanitaria regionale che non sia attenta solo agli aspetti economici ma che metta al centro dell’attenzione il paziente“, spiega il il vicepresidente della regione Campania, Giuseppe De Mita.
Dopo il taglio del nastro per mano del vicepresidente De Mita e del direttore generale dell’Azienda Sanitaria Locale Sergio Florio e la benedizione da parte dell’Abate di Montevergine Monsignor Umberto Beda Paluzzi, la conferenza stampa di presentazione della struttura.
Questo progetto nato nel 1999 è la prima risposta della Regione ad una domanda fatta in anticipo rispetto ad altri. Una struttura che nasce per dare sostegno e vicinanza sia ai malati terminali che alle famglie in un momento drammatico come quello della morte“, queste le parole dell’ingegnere Florio.

[flv width=”250″ height=”200″ image=”http://www.atripaldanews.it/video/solofra 27 luglio 2012.jpg”]http://www.atripaldanews.it/video/solofra 27 luglio 2012.flv[/flv]

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento