alpadesa
  
domenica 31 maggio 2020
Flash news:   Coronavirus, contagi sotto quota 400 e le vittime scendono a 75 in 24 ore Coronavirus, su 190 tamponi effettuati in Irpinia un solo caso positivo: è di Prata P.U. Firmato il protocollo per la realizzazione del collegamento del Santuario di Montevergine all’impianto di depurazione comprensoriale di Manocalzati Coronavirus, calano i contagi (+416) ma i morti salgono a 111 Mercogliano, il Campo Sportivo vede la luce. L’annuncio del sindaco D’Alessio: “Pronto entro il 15 luglio. Inviterò l’Avellino per il ritiro” Sport Days, parte la XVIV edizione da lunedì a Mercogliano con un nuovo format. FOTO e VIDEO Coronavirus, due i positivi di oggi in Irpinia: Avellino e Gesualdo Coronavirus, in Campania niente alcolici da asporto dopo le 22: bar chiusi all’una Coronavirus, sono 87 le vittime registrate nelle ultime 24 ore: Lombardia maglia nera per i contagi Pentecoste, domenica Santa Messa presso la Basilica Cattedrale del Santuario di Montevergine

Montevergine, finanziamento da 750mila euro dal Parco del Partenio per salvare le bancarelle

Pubblicato in data: 26/7/2012 alle ore:18:25 • Categoria: Attualità, ComuneStampa Articolo

Un piano per salvare le bancarelle di Montevergine. Lunedì scorso una delegazione dei commercianti dell’area si è incontrata con il vicesindaco Raffaele Sozio, per ribadire le loro difficoltà e sono stati contestualmente informati di un progetto per il quale l’amministrazione comunale di Mercogliano ha già ricevuto l’ammissione al prefinanziamento. Un progetto di riqualificazione che prevede l’abbattimento delle attuali bancarelle e la ricostruzione ex novo: «Le rifaremo nell’attuale posizione – spiega ad Ottopagine l’assessore ai Lavori pubblici Modestino Gesualdoe garantiremo la presenza di tutti gli attuali commercianti, magari prevedendo anche qualche postazione in più, proprio in vista di un rilancio della zonaUn progetto da 750mila euro che abbiamo presentato con i Pirap del Parco del Partenio (progetti integrati per le aree protette) – continua Gesualdo -. L’amministrazione comunale si è attivata subito e ha colto questa occasione che si rivelerà ottima per riqualificare la zona. E’ un progetto mirato alla riqualificazione complessiva dell’area. Ora abbiamo 160 giorni (a partire da giugno) per redigere il progetto esecutivo. E’ un segnale della nostra attenzione per Montevergine, per la gente che ci lavora e che vogliamo tutelare. La riqualificazione della zona darà un contributo e una spinta al turismo».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento