alpadesa
  
domenica 31 maggio 2020
Flash news:   Coronavirus, su 190 tamponi effettuati in Irpinia un solo caso positivo: è di Prata P.U. Firmato il protocollo per la realizzazione del collegamento del Santuario di Montevergine e delle attività connesse e complementari al sistema fognario con il collettamento al’impianto di depurazione comprensoriale di Manocalzati Coronavirus, calano i contagi (+416) ma i morti salgono a 111 Mercogliano, il Campo Sportivo vede la luce. L’annuncio del sindaco D’Alessio: “Pronto entro il 15 luglio. Inviterò l’Avellino per il ritiro” Sport Days, parte la XVIV edizione da lunedì a Mercogliano con un nuovo format. FOTO e VIDEO Coronavirus, due i positivi di oggi in Irpinia: Avellino e Gesualdo Coronavirus, in Campania niente alcolici da asporto dopo le 22: bar chiusi all’una Coronavirus, sono 87 le vittime registrate nelle ultime 24 ore: Lombardia maglia nera per i contagi Pentecoste, domenica Santa Messa presso la Basilica Cattedrale del Santuario di Montevergine Il Covid Hospital del “Moscati” si svuota: resta solo un paziente positivo ricoverato in Malattie Infettive

Riduzione Imu del 50% per i diversamenti abili e agevolare l’abbattimento delle barriere architettoniche

Pubblicato in data: 27/7/2012 alle ore:12:23 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

Con l’approvazione del Bilancio di previsione per l’anno 2012 l’Amministrazione Comunale di Mercogliano ed in particolare l’Assessore al Bilancio dr Fabio Evangelista e l’Assessore alle Politiche Sociali Avv. Giacomo Dello Russo con il prezioso supporto dei responsabili dei competenti uffici hanno, in linea con l’indirizzo di politica-sociale dell’Amministrazione, redatto la seguente norma per agevolare l’abbattimento delle barriere architettoniche in favore dei diversamente abili con la riduzione del 50% dell’IMU per un anno: art. 9 comma 8. E’ prevista la riduzione del 50% di quanto dovuto a favore dei soggetti passivi diversamente abili che dimostrano di aver effettuato con regolari autorizzazioni e documenti fiscali lavori finalizzati all’abbattimento di barriere architettoniche nell’immobile. Tale agevolazione potrà essere richiesta esclusivamente per l’anno in cui risultano conclusi i lavori previa istanza e presentazione documentazione. Nel caso in cui gli interventi di cui sopra sono a carico di più soggetti l’agevolazione sarà ripartita fra gli stessi proporzionalmente alla quota di partecipazione alle spese sostenute.

Fabio Evangelista Assessore al Bilancio
Giacomo Dello Russo Assessore alle Politiche Sociali

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento