alpadesa
  
sabato 30 maggio 2020
Flash news:   Coronavirus, su 190 tamponi effettuati in Irpinia un solo caso positivo: è di Prata P.U. Firmato il protocollo per la realizzazione del collegamento del Santuario di Montevergine e delle attività connesse e complementari al sistema fognario con il collettamento al’impianto di depurazione comprensoriale di Manocalzati Coronavirus, calano i contagi (+416) ma i morti salgono a 111 Mercogliano, il Campo Sportivo vede la luce. L’annuncio del sindaco D’Alessio: “Pronto entro il 15 luglio. Inviterò l’Avellino per il ritiro” Sport Days, parte la XVIV edizione da lunedì a Mercogliano con un nuovo format. FOTO e VIDEO Coronavirus, due i positivi di oggi in Irpinia: Avellino e Gesualdo Coronavirus, in Campania niente alcolici da asporto dopo le 22: bar chiusi all’una Coronavirus, sono 87 le vittime registrate nelle ultime 24 ore: Lombardia maglia nera per i contagi Pentecoste, domenica Santa Messa presso la Basilica Cattedrale del Santuario di Montevergine Il Covid Hospital del “Moscati” si svuota: resta solo un paziente positivo ricoverato in Malattie Infettive

Sabato a Mercogliano la musica etno folk dei Lumanera

Pubblicato in data: 18/7/2012 alle ore:13:19 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Sabato 21 luglio nuovo appuntamento da non perdere nel piazzale dell’Albergo Heaven, alle spalle della funicolare. Nell’estate mercoglianese entrano di diritto, con suoni e melodie che portano indietro nel tempo, i Lumanera vera espressione di suggestioni e sonorità della tradizione popolare irpina e della musica etno-folk. I Lumanera, talentuoso gruppo di giovani musicisti locali, ha proprio radici mercoglianesi a Capocastello dove si è esibito già nel 2008 e ha lanciato numerosi brani di successo. Evento attesissimo e all’aperto dove tradizioni e folclore della nostra musica saranno contaminate in chiave moderna dalla band irpina. Con l’opportunità di unire gusto e musica, a disposizione del pubblico gli stand enogastronomici allestiti per l’occasione che offriranno le tipicità locali abbinate agli eccellenti vini del territorio. La serata nel piazzale dell’Albergo Heaven in via Ammiraglio Bianco, avrà inizio alle ore 21, ed è il secondo appuntamento dopo la Taranta No-stop di fine giugno che ha inaugurato questo percorso voluto dallo staff Heaven. Oltre che un momento speciale di aggregazione per giovani e meno giovani, esso costituisce anche un auspicio di rinascita culturale e musicale per le nostre terre, e di valorizzazione per i talenti artistici locali. L’organizzazione ringrazia la Pro Loco Banzano di Montoro Superiore per la gentile collaborazione.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento