luned� 02 dicembre 2024
Flash news:   Cuore da lupi, l’Avellino Basket batte Urania Milano Quarto successo di fila per la Scandone Avellino Seconda edizione di Suoni Magi a Mercogliano L’Avellino Basket sconfitta a Bologna L’ASD Felice Scandone Avellino ingaggia Carlo Cantone AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Al via domani la XIV edizione di Sentieri Mediterranei e la I edizione di Eventi in Abbazia

Pubblicato in data: 17/8/2012 alle ore:17:17 • Categoria: Attualità, CulturaStampa Articolo

Prende il via domani sabato 18 agosto la XIV edizione di Sentieri Mediterranei con la I edizione di Eventi in Abbazia. Alle ore 10.30 con partenza dal Palazzo del Comune di Mercogliano un Corteo storico si snoderà fino al Palazzo Abbaziale di Loreto, mentre nel pomeriggio il Corteo partirà dal Palazzo Comunale di Summonte e, percorso tutto il centro storico, raggiungerà la Torre Angioina. Qui verrà consegnata nelle mani del Sindaco di Summonte da parte della Biblioteca statale di Montevergine la riproduzione di una pergamena datata 1201 nella quale Nicola Malerba, signore di Summonte, dona al monastero di Santa Maria di Montevergine, nelle mani dell’Abate Roberto, le prestazioni annuali a lui dovute da Bartolomeo Barbarisi. All’interno di questa pergamena si fa menzione del Casale delle Fontanelle, località tuttora esistente nel Comune di Summonte, dove si trova una fontana presso la quale i pellegrini si rinfrescano e riposano prima di proseguire la salita verso la Vergine Bruna, Signora di Montevergine, che li attende per portare ristoro anche allo spirito. Eventi in Abbazia proseguirà Domenica 19 agosto alle ore 20.30 nel Chiostro del Palazzo Abbaziale di Loreto a Mercogliano con le note sinfoniche della Grande Orchestra Sinfonica di Udmurtia (RUSSIA) e del Coro lirico di Craiova e Brasov, direttore Leonardo Quadrini. In programma una selezione dal capolavoro verdiano La Traviata: brani corali quali il “Libiam nei lieti calici” si alterneranno alle arie famose “E’ strano, … Sempre libera” interpretate dalla voce dal soprano Fernanda Costa nel ruolo di Violetta, mentre Alfredo sarà interpretato dal tenore Antonio De Palma, e Germont dal famoso baritono “verdiano” Mauro Augustini.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento