luned� 08 giugno 2026
Flash news:   Scandone Avellino: vittoria da batticuore in Gara 1 della finale playoff Provincia di Avellino, Fausto Picone è il nuovo presidente: “Recupereremo il tempo perso per l’Irpinia. Andremo avanti a carro armato”. Foto Lacrime e commozione per il questore Picone: l’ultimo saluto alla madre Antonia Ruta La Scandone Avellino stasera affronta l’ultimo ostacolo verso la Serie B Nazionale Elezione del Presidente della Provincia di Avellino, affluenza alle ore 17 Giovane di Mercogliano investita ad Avellino dopo l’incidente con una moto: trasferita in elisoccorso al Santobono Elezione del Presidente della Provincia di Avellino, affluenza alle ore 12: i primi dati Elezione Presidente della Provincia, domani il voto: sfida Buonopane-Picone Mercogliano, all’Abbazia di Loreto il riconoscimento ai Carabinieri in congedo: esempio di servizio e dedizione. Foto Mercogliano Film Festival, successo per le prime due serate: da Sebastiano Somma a Ornella Muti, parata di ospiti al Multiplex

Sidigas Avellino, presentata la nuova ala Nikola Dragovic: “Non mi piace perdere”

Pubblicato in data: 18/8/2012 alle ore:14:45 • Categoria: Avellino BasketStampa Articolo

dragovicE’ stato presentato questa mattina nella sala stampa del PaladelMauro, Nikola Dragovic. L’ala serba dopo i primi giorni di allenamento alla corte di coach Valli si è già fatto un’idea di quella che potrebbe essere la sua avventura in biancoverde: “Naturalmente – afferma l’atleta biancoverde – è ancora presto per dare un giudizio sulla squadra. Non ho mai giocato prima con i ragazzi che faranno parte di questo team, ma ho sentito dire che sono tutti bravi. So che Johnson è un ottimo giocatore di pick and roll e le statistiche della scorsa stagione lo dimostrano”.

Cosa ti ha spinto a scegliere Avellino?

“Ho scelto Avellino perché penso che questo sia il posto ideale per dimostrare il mio valore. Ho parlato con il coach prima di firmare e mi è subito piaciuto questo nuovo progetto: qui posso fare bene e crescere come giocatore”.

Quali sono le tue caratteristiche? ”Molti dicono che sono un buon tiratore, ma posso prendere i rimbalzi ed aiutare la squadra in tanti modi. Inoltre, posso essere utile anche in difesa: al college il coach ci faceva difendere forte”.

Dicci le tue prime impressioni sulla città ed i tifosi.
“Mi piace Avellino, è un posto piccolo e vivibile. Dopo aver trascorso gli ultimi due anni in Russia, ho trovato un ottimo clima. Per quanto riguarda i tifosi, sono rimasto colpito dal fatto che seguano gli allenamenti, solo negli Stati Uniti avevo visto una cosa simile”.

Cosa sai del campionato italiano? Secondo te dove può arrivare questa squadra?
“So che la Serie A è molto più livellata rispetto agli scorsi anni: tra il terzo ed il decimo posto la differenza potrebbe essere di pochi punti. Noi dobbiamo lavorare al massimo delle nostre possibilità e seguire tutte le indicazioni del coach. Personalmente odio perdere, quindi l’obiettivo è vincere quante più partite possibili per conquistare una bella posizione in classifica”.

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento