- Mercogliano News - https://www.mercoglianonews.it -

Domenica a Montevergine Santa Messa con il Cardinale Manuel Monteiro De Castro

Domenica 30 settembre 2012, nella Basilica Cattedrale del Santuario di Montevergine, alle ore 11,00, si terrà la solenne concelebrazione liturgica presieduta da Sua Eminenza il Cardinale Manuel Monteiro De Castro, Penitenziere Maggiore di Santa Romana Chiesa. Al termine della Santa Messa, l’illustre porporato, che ricordiamo essere particolarmente devoto della Madonna di Montevergine, si recherà nella piccola cappella imperiale, dove è stata ricollocata l’imponente icona, per rendere omaggio a “Mamma Schiavona” e impartire ai fedeli la benedizione papale; si tratta della seconda benedizione per conto del Santo Padre dopo quella impartita lo scorso 1 settembre, solennità di S. Maria di Montevergine, da Sua Eminenza il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato Vaticano.

La presenza del Cardinale Monteiro De Castro a Montevergine rientra tra gli appuntamenti previsti per l’Anno Mariano, istituito lo scorso 25 giugno con la lettura del decreto abbaziale.

Sua Eminenza giungerà a Montevergine nel pomeriggio di sabato 29, accolto dal Rev.mo P. Abate Ordinario Umberto Beda Paluzzi e dalla comunità monastica e prenderà parte al concerto per pianoforte tenuto dal Maestro Gianluca Di Donato, musicista irpino di fama internazionale. Il concerto, offerto dall’Amministrazione Comunale di Mercogliano, è aperto al pubblico e si terrà alle ore 18,00 di sabato 29 settembre, nella Sala del Capitolo del Santuario. Il maestro eseguirà brani di Beethoven, Schumann, Schubert e Chopin. La presentazione dei brani e l’illustrazione del programma saranno a cura della giornalista Adelaide De Cesare. Il concerto sarà invece presentato dall’attrice Chiara Mazza. Si potrà raggiungere il santuario in auto o in funicolare che per l’evento, ha aumentato il numero delle corse.

Print Friendly, PDF & Email