marted� 23 aprile 2024
Flash news:   Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Venerdì presentazione del progetto di Coordinamento Italiano dell’Itinerario Europeo Delle Farmacie Storiche e degli Orti Officinali

Il piccolo coro Stelle InCanto di Mercogliano alla ricerca di nuove voci

Pubblicato in data: 17/9/2012 alle ore:16:02 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Il Piccolo Coro Stelle inCanto città di Mercogliano è alla ricerca di bambini dai 4 ai 12 anni da inserire nel coro che andranno immediatamente ad occupare i posti lasciati liberi dai bambini “anziani” che hanno lasciato il coro a luglio durante il saggio di fine anno.

Attivo e presente sul territorio, il Piccolo Coro di voci bianche “Stelle inCanto –città di Mercogliano”. diretto da Eliana Massessi da ormai quattro anni, ha realizzato e partecipato ad eventi in collaborazione con UNICEF, promuovendo la campagna di raccolta fondi per L’Aquila e Haiti; ha partecipato all’INFANZIA DAY nel giugno 2011 esibendosi durante il concerto di Cristina D’Avena, ha all’attivo numerosi concerti ed iniziative rivolte al sociale tra cui le giornate della solidarietà svoltesi a Mercogliano durante l’estate 2011, ha partecipato a concorsi nazionali e ha portato la proprie voci in giro per l’Italia.

Il coro di voci bianche “Stelle inCanto” ha tra i suoi obiettivi quello di far avvicinare i più piccoli alla musica, mediante brani da cantare polifonicamente e nozioni di teoria del solfeggio, sempre nel rispetto dei bambini e delle proprie esigenze, creando così nuove amicizie.

Nel 2011 è entrato a far parte dei cori della “Galassia dell’Antoniano” .

I bambini del Piccolo Coro Stelle inCanto, città di Mercogliano il 24 marzo hanno pubblicato il loro primo disco Do…mani, un cd con brani inediti, che servirà per finanziare un progetto for Emergency.

Il repertorio del coro polifonico di voci bianche “Stelle inCanto” città di Mercogliano, si spazia dalle canzoni dello Zecchino d’Oro, Walt Disney, agli inediti e alle canzoni conosciute di musica leggera e dei maggiori cantautori italiani arrangiate per voci bianche adatte perciò alla loro età.

Per il nuovo anno è prevista l’uscita di nuovo disco, la partecipazione a nuovi concorsi e numerosi nuovi concerti ad Avellino e non solo.

Le iscrizioni sono aperte dal 10 settembre 2012 per tutti i bambini dai 4 ai 12 anni. Il Piccolo Coro Stelle inCanto si trova a Torrette di Mercogliano in via A. De Curtis.

Per informazioni potete scrivere all’e-mail stelleincanto@libero.it oppure su facebook piccolo coro stelle incanto città di Mercogliano oppure chiamare al 380 1494758 oppure al 3314869782. Vi aspettiamo numerosi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento