alpadesa
  
Flash news:   Chioschi Montevergine, riunione dei commercianti con il sindaco questo pomeriggio. D’Alessio: “Ci impegneremo per trovare tutte le soluzioni possibili” Coronavirus, quasi raddoppiati i guariti e le vittime in un giorno sono solo 78 Spari contro auto di giovani a Mercogliano, sequestrata la vettura: Polizia a caccia di due sospetti Coronavirus, nuovo caso a Mercogliano: 4 in Irpinia. I contagiati salgono a 536 Coronavirus, la Regione rinnova l’invito: “No assembramenti, il virus è ancora presente” Coronavirus, 92 le vittime registrate in un giorno e solo 300 nuovi positivi Pentecoste, il 31 maggio Messa di ringraziamento per l’emergenza Coronavirus a Montevergine: invitati cittadini e famiglie colpiti dal virus Montervergine, riaperto ieri il Museo Abbaziale: intervista al direttore Don Giovanni Maria Gargiulo Funicolare, da domenica prossima riprendono le corse verso il Santuario Coronavirus, sono due i contagiati in Irpinia: sono di Ariano. I contagiati salgono a 532

Il piccolo coro Stelle InCanto di Mercogliano alla ricerca di nuove voci

Pubblicato in data: 17/9/2012 alle ore:16:02 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Il Piccolo Coro Stelle inCanto città di Mercogliano è alla ricerca di bambini dai 4 ai 12 anni da inserire nel coro che andranno immediatamente ad occupare i posti lasciati liberi dai bambini “anziani” che hanno lasciato il coro a luglio durante il saggio di fine anno.

Attivo e presente sul territorio, il Piccolo Coro di voci bianche “Stelle inCanto –città di Mercogliano”. diretto da Eliana Massessi da ormai quattro anni, ha realizzato e partecipato ad eventi in collaborazione con UNICEF, promuovendo la campagna di raccolta fondi per L’Aquila e Haiti; ha partecipato all’INFANZIA DAY nel giugno 2011 esibendosi durante il concerto di Cristina D’Avena, ha all’attivo numerosi concerti ed iniziative rivolte al sociale tra cui le giornate della solidarietà svoltesi a Mercogliano durante l’estate 2011, ha partecipato a concorsi nazionali e ha portato la proprie voci in giro per l’Italia.

Il coro di voci bianche “Stelle inCanto” ha tra i suoi obiettivi quello di far avvicinare i più piccoli alla musica, mediante brani da cantare polifonicamente e nozioni di teoria del solfeggio, sempre nel rispetto dei bambini e delle proprie esigenze, creando così nuove amicizie.

Nel 2011 è entrato a far parte dei cori della “Galassia dell’Antoniano” .

I bambini del Piccolo Coro Stelle inCanto, città di Mercogliano il 24 marzo hanno pubblicato il loro primo disco Do…mani, un cd con brani inediti, che servirà per finanziare un progetto for Emergency.

Il repertorio del coro polifonico di voci bianche “Stelle inCanto” città di Mercogliano, si spazia dalle canzoni dello Zecchino d’Oro, Walt Disney, agli inediti e alle canzoni conosciute di musica leggera e dei maggiori cantautori italiani arrangiate per voci bianche adatte perciò alla loro età.

Per il nuovo anno è prevista l’uscita di nuovo disco, la partecipazione a nuovi concorsi e numerosi nuovi concerti ad Avellino e non solo.

Le iscrizioni sono aperte dal 10 settembre 2012 per tutti i bambini dai 4 ai 12 anni. Il Piccolo Coro Stelle inCanto si trova a Torrette di Mercogliano in via A. De Curtis.

Per informazioni potete scrivere all’e-mail stelleincanto@libero.it oppure su facebook piccolo coro stelle incanto città di Mercogliano oppure chiamare al 380 1494758 oppure al 3314869782. Vi aspettiamo numerosi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento